Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Gestione Visualizzazione Pagine invio Email

Ciao a tutti,
    ho bisogno di una vostra opinione.
    Su un mio sito web fatto in html con fogli di stile css ho inserito uno script php per la gestione delle email degli utenti da una pagina form contatti.html.
    Lo script a seconda della compilazione dei campi o di eventuali errori apre una determinata pagina html, ad esempio:
    email_inviata.html --> se l'email è stata inviata con successo
    verifica_campi.html --> se l'utente ha dimenticato di compilare dei campi obbligatori, in modo che ritorni indietro e li inserisca correttamente
    email_error.html --> se per qualche errore (referer, ecc.) l'email non è stata inviata

Innanzi tutto, vi sembra una buona soluzione?
    L'inconveniente che ho notato è che se l'utente accede con link diretto ad esempio www.miosito\email_inviata.html (magari perchè l'ha memorizzato nei preferiti) visualizza la pagina che informa dell'invio email correttamente eseguito, quando invece non è cosi!

Come mi consigliate di gestire questa cosa?
    Vi ringrazio per qualsiasi vostro suggerimento
    Bud

Ci sono tanti sistemi e di sicuro quello che hai scelto non è l'ideale.
    Meglio script ajax che richiama il tuo PHP che in base alla risposta permette ad Ajax di scrivere contenuto di feedback nella pagina web, senza ricaricarla.
    In rete ne trovi molti di script ajax già fatti
    Glue Labs
    Makes extraordinary things
    www.glue-labs.com/

Utente di HTML.it
    Intanto grazie per la risposta.
    Sto cercando qualcosa in rete di questo tipo che effettivamente mi sembra una soluzione che faccia al caso mio, ma ho qualche difficoltà.
    Ti posso chiedere se puoi indicarmi qualche script funzionale di questo tipo?
    Grazie ancora
    Bud

Permessi di invio