Salve a tutti quanti!![]()
Mi appoggio a voi per un problema legato alla comunicazione tra vari pc, il vostro forum mi ispira fiducia, sembrate tutti molto esperti con internet e anche tutta la programmazione ad esso relativa.
Io, mio fratello e un mio caro amico giochiamo spesso insieme, quando non c'è un modo semplice per utilizzare server internet (come steam e via dicendo) sfruttiamo le potenzialità di hamachi per creare una rete lan condivisa da tutti e tre... finora però ha sempre dato dei problemi, nel senso che non siamo mai stati veramente collegati come una lan fisica e questi problemi ovviamente ricadono sull'interfacciarsi nelle giocate....
Su Empire Earth abbiamo risolto facendo inserire al nostro amico l'ip dell'host (ip di hamachi) perchè altrimento nella lista partite non gli compare mai nulla...
Questo però non è possibile su Rainbow Six Vegas, gioco che tra l'altro ha sempre dato problemi in lan e purtroppo essendo vecchiotto (ma sempre molto bello da giocare!!!) molti thread sono scomparsi e ora non sappiamo più cosa tentare e a chi rivolgerci...
Io e mio fratello abbiamo connessione fastweb (buonissima, ma molto disagevole...), io ho 2 computer XP lui è win 7... Il nostro amico si connette con Alice e ha win 7...
Abbiamo già provato disattivando il firewall del pc, mettendo hamachi in cima alle priorità delle connessioni di rete, abbiamo pure tentato l'uso di una porta UDP e 2 diverse versioni di hamachi... Su hamachi siamo in tunnel e attendibili, possiamo pingarci e tra loro due (che son dotati di SO identico) possono anche visualizzarsi le cartelle condivise...
Però di fatto dentro in gioco non riusciamo a comunicare.... Lui non vede alcuna giocata iniziata da noi, mio fratello non vede le sue e vede le mie (come è normale che sia), io vedo quelle del nostro amico e quelle di mio fratello....
Cosa possiamo fare?
Grazie anticipatamente!![]()

Rispondi quotando