Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826

    [c++]getter e setter e var

    in una classe semplice contenitore di dati e che espone delle proprietà con metodi getter e setter ,
    come è meglio dichiarare le variabili membro private di queste proprietà?
    reference , puntatori o oggetti?
    sapendo che puo ' contenere anche tipi complessi oltre ai primitivi float , double ecc.....
    e che i reference e i puntatori occupano solo lo spazio del riferimento
    sarei orientato a queste due prime possibilità, tranne appunto quando ho un tipo primitivo.

    sono alla ricerca di un metodo per scrivere codice in modo il piu uniforme possibile e quindi piu chiaro.
    grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di shodan
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    2,381
    Escludi subito i reference. Il loro impiego come dati membro è legato a casi molto particolari e comunque le variabili, di cui sono reference (ma questo lo sai già, vero?), devono esistere oltre lo scope della classe che incorpora tali dati membro reference.

    Per il resto non c'è un modo standard. Il risparmio di spazio usando puntatori ha come effetti collaterali una possibile mala gestione di tali puntatori (altra cosa che sai già, vero?) e l'eventuale allocazione/deallocazione di tali puntatori (operazione che in determinati contesti può essere pesante).
    This code and information is provided "as is" without warranty of any kind, either expressed
    or implied, including but not limited to the implied warranties of merchantability and/or
    fitness for a particular purpose.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.