Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

come inserire un link ad una immagine da css

In molti portali vedo che sullo sfondo viene inserita una immagine (in questo caso di pubblicità) con relativo link.

Volendo fare cmq una immagine di sfondo del sito, magari natalizia e linkarla ad una promo natalizia collegata all'interno del sito stesso, come posso associre un link considerato che l'immagine viene caricata sullo sfindo con i css?

grazie

Utente di HTML.it
    L'ho visto diverse volte ma non l'ho mai fatto e sinceramente non ho nemmeno mai approfondito la cosa...

Ti anticipo che non si può "associare" un link via CSS... I css servono solo a modificare l'aspetto della pagina, non la funzionalità di certi elementi...

Detto questo, se dovessi farlo, mi vengono in mente 2 possibilità, una via css e una via JS.
    Se l'immagine è lo sfondo di un elemento contenitore (come faresti se non dovessi avere un link) avresti poi tutta l'area interna ipertestuale, compresi gli altri contenuti, e questo ovviamente non va bene. Quindi non puoi utilizzare un DIV contenitore o il body stesso... Dovresti, secondo me, creare un div che porti in secondo piano grazie allo z-index, in questo modo lo svincoli dal resto del sito.

L'alternativa potrebbe probabilmente essere quella via JavaScript, ma su questo devi chiedere nel forum competente....

Utente di HTML.it
    grazie ma non mi aiuta molto.
    ho capito che non posso inserirla tramite css.

qualcuno sa darmi indicazioni più precise?

Utente di HTML.it
    Se leggi bene... c'è scritto come realizzarlo solo con html e css... se invece vuoi ricorrere a JS, c'è il forum apposito dove chiedere....

Utente di HTML.it
    si fatto, grazie

Permessi di invio