Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

sito rifugiodelghiottone.it

Ciao a tutti,
    ho fatto questo sito web www.ilrifugiodelghiottone.it.
    Purtroppo a causa della grafica un po' pesante voluta dal cliente e dalle numerose gallery, è lentino al caricamento, idee per velocizzarlo?

Grazie a tutti!

Ciao, la galleria che c'è nella parte centrale del sito si fa fatica a capire che è una galleria perchè quando non si è sopra con il mouse non mostra le freccie.
    Io eviterei di mostrare cibo in un sito, se le foto non sono perfette o ritoccate può disgustare.
    Per il resto non è male, ciao.

Grazie mille per la risposta!
    Anch'io penso che non si debbano inserire foto se non fatte in modo più che degno, ma purtroppo non sono io a decidere i contenuti :-)

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    mi dispiace, ma non mi convince del tutto. mi sa opprimente ed un po' disordinato, tutto piccolo, tutto appiccicato (e per contro, troppo spaziato dove non ne vedo l'utilità).
    ho guardato solo la home page, e:
    . mi ci è voluto un po' a capire che la sagoma rossa a sinistra del menu non è uno scarabocchio astratto
    . le lingue stanno un po' sopra all'immagine e un po' no, sembra quasi un errore di visualizzazione
    . non ho capito il motivo per cui è stata messa l'araldica in quella posizione: non linka a nulla, sta anch'essa un po' sopra l'immagine ... 'nzomma per me che sono visitatore ignorante, sta cosa non mi torna
    . il testo a sinistra: troppo poca interlinea, e se vuoi fare qualche "giochetto" con i capolettera, fallo vedere bene
    . i contenuti nel "libro" sono tutti molto sacrificati, e la spaziatura che hai messo nel centro mi aumenta la sensazione (con ciò non dico che devi appiccicare ancora di più, anzi, è appunto il resto che mi sa tutto troppo costretto)
    . alcuni testi li trovo poco leggibili, rivedrei comunque la tipografia in genere: se usi font serif, devi considerare che a piccole dimensioni sono molto meno leggibili dei sans-s. Aggiungi a questo anche poca interlinea ed in alcuni casi una texture sotto ...
    . dicevo, rivedrei la tipografia in generale. Ho contato 4 font diverse (la serif del testo, una sans sempre nei testi, e due calligrafici per i titoli/menu), meglio non andare oltre 2 o 3 a meno di essere "maestri" nell'abbinamento delle font ...
    . parte sotto: mi sembra disordinata la composizione di 'sti blocchi che si sovrappongono parzialmente lasciando il buco nel mezzo.

ps. la pagina l'ho visualizzata su firefox da mac.

Grazie mille per le considerazioni, vedrò di applicare i tuoi suggerimenti!
    :-)

Permessi di invio