Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[C]Problemi compilazione libreria fann.h

Salve ragazzi, stavo cercando di compilare un programmino che usa una semplice rete neurale. Per farlo ho scaricato la libreria fann.h. Sono su Linux, per installarla sono andato nella cartella nella quale avevo scaricato il tutto, col terminale ho digitato ./configure, poi make e poi sudo make install, come da guida. quando vado a compilare il sorgente però gcc mi da il fatidico errore "undefinied reference to" le principali funzioni che ho usato, prese da fann.h. ora, penso sia un semplice problema di linking, ma come devo fare a linkare questa benedetta libreria? ho provato -lfann ma niente... spero nel vostro aiuto

Ragazzi, ho trovato il modo per linkare la libreria, ma dopo averlo fatto gcc mi da come errore sempre il "undefinied reference to" ma questa volta a funzioni che non ho usato nel programma. Funzioni come pow() che credo facciano tutte parte della libreria math.h, ma non capisco perchè faccia così. non ho usato nessuna di queste funzioni nel mio codice.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non chiamare "librerie" i file .h

Quelli sono semplicemente file header che non contengono codice.

Il codice è contenuto nelle librerie che sono i file (.lib, .a) che si forniscono al linker per risolvere le chiamate contenute nel file oggetto.

La libreria in questione la indichi con

-lm
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Grazie mille ora funziona, ma non capisco perchè mi dava errore per delle funzioni che nel codice non ho usato. può essere che erano contenute dentro fann.h?

Permessi di invio