Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: sub menu

Utente di HTML.it

sub menu

salve a tutti, io so che è possibile e sicuramente sarà una cavolata ma proprio non riesco ad arrivarci, sarà una questione di style css ma io non la conosco e non la riesco a trovare!
    per esempio prendo un <ul> con i suoi[*]... e così creo un "menu" diciamo a parole semplici, se volessi che il mio menu avesse un sottomenu in teoria faccio <ul>[*] <ul>[*][/list][/list]se non erro... ma se voglio far si che il secondo <ul> appaia solo quando passo sopra con il mouse che devo fare? cioè uso un ul:hover? e se lo uso che ci metto dentro? boh non riesco ad arrivarci non capisco... sapreste aiutarmi? grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di mexican
    credo ci voglia un Js

Utente di HTML.it
    ok grazie

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    se l'evento è collegato all':hover, non serve js.
    intanto, il codice così com'è sarebbe da correggere, il submenu va annidato all'interno del suo[*] padre. poi, via css giochi con la proprietà display (e con qualche commento condizionale se ti serve la compatibilità con ie6).
    se dai uno sguardo su cssplay.co.uk trovi parecchi esempi già pronti.

Utente di HTML.it
    perchè l'evento è collegato con hover infatti... cioè mi sembrava strano che l'unica via d'uscita per una cosa così fosse il js, sono un pò troppo arrugginito sul js e per ora non ho proprio tempo di andarmelo a riguardare bene.. quindi tramite hover si può fare... bene guarderò il sito che mi hai postato grazie mille

Utente di HTML.it
    buon sito.. però non capisco misa che forse dovrei usare davvero js se volessi fare un menu con i submenu che appaiono e scompaiono al mousehover giusto??

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da passasooz
    buon sito.. però non capisco misa che forse dovrei usare davvero js se volessi fare un menu con i submenu che appaiono e scompaiono al mousehover giusto??
    NO.
    js ti serve al limite se l'azione è collegata al clic, o se vuoi qualche "effetto di transizione" particolare.
    per il dropdown o il flyout all':hover, puoi fare via css.

se non ti riesce, posta un link alla tua pagina o il codice sia html che css, altrimenti se ci sono degli errori sul tuo codice non li possiamo vedere

Utente di HTML.it
    mm dropdown o flyout per css.. guarda adesso provo a vedere se c'è qualche guida che li spiega perchè non li conosco comunuqe grazie mille

Utente di HTML.it
    ho trovato sul sito che mi hai dato tu una spiegazione molto efficente in poche parole è fatto tutto tramite visibily ed hover grazie ancora adesso svelo che non mi serve in realta creare questo tipo di menù ma era solo per conoscenza personale che magari in futuro mi potrà tornare utile

Permessi di invio