Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Assicurazione di viaggio.

    In Europa non l'ho praticamente mai fatta... ma a Gennaio penso di andare, lavoro permettendo, per un mese circa in Marocco zaino in spalla e senza alcun intermediario... quindi pensavo che se il costo non è proibitivo potrebbe servirmi una assicurazione...

    qualcuno ha esperienze? consigli?


    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813

    Re: Assicurazione di viaggio.

    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    In Europa non l'ho praticamente mai fatta... ma a Gennaio penso di andare, lavoro permettendo, per un mese circa in Marocco zaino in spalla e senza alcun intermediario... quindi pensavo che se il costo non è proibitivo potrebbe servirmi una assicurazione...

    qualcuno ha esperienze? consigli?


    Grazie
    ciao,
    io ne ho fatta una la prima volta due mesi fa circa, quando sono arrivato negli stati uniti. L'ho fatta dopo un po' che sono arrivato e mi è costata 50€/mese.

    Ovviamente era un'assicurazione fatta da un'azienda statunitense e soprattutto per l'assistenza sanitaria.
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  3. #3
    su quel prezzo sarei felice...

    sì anche per me lo scop è principalmente sanitario.. ma anche la copertura di furti non mi dispiacerebbe dato che viaggerò con un 2000 euro di attrezzatura fotografica

    Hai idea se quella tua è solo per gli USA?

    grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    leggi BENE ogni clausola, microscopio alla mano, perchè i vari cavilli sono scritti per tutelare l'assicuratore, non te
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Io ho sempre fatto e-mondial.it, non è la più economica però è affidabile.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  6. #6
    Io una volta (era il '95) ho visto all'opera Europ Assistance per l'assistenza medica e il rientro in Italia di una ragazza operata d'urgenza in Corsica e sono rimasto veramente impressionato dall'efficienza.

    Certo, sono passati tanti anni e il Marocco non è la Corsica, però se dovessi farla io sceglierei loro.
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

  7. #7
    Originariamente inviato da hfish
    leggi BENE ogni clausola, microscopio alla mano, perchè i vari cavilli sono scritti per tutelare l'assicuratore, non te
    Ça va sans dire...


    grazie per i suggerimenti... do un'occhiata!

    se ce ne sono altri, ben vengano!

  8. #8
    e-mondial.it: 49 euro dal 12 gennaio al 10 febbraio (non so fin quando starò esattamente.. dipenderà da una telefonata di lavoro che devo ricevere dallIitalia.. potrei finire collo starci solo 10 giorni... o potrebbero non chiamarmi manco il 10 febbraio.. e a quel punto proseguirei per la spagna.. ma la spagna è europa e l'assistenza sanitaria in europa è garantita.. no?), e mi da:

    Pagamento diretto spese mediche fino a 155.000
    Rimborso spese di trasporto al centro medico di primo soccorso fino a € 5.500
    e altra roba (ma non furto)

    così a primo acchito non mi dispiace...

    europ assistance per lo stesso periodo chiede 92 euro.. con massimale di 200.000 ma per il resto non mi pare cambi molto...

    Consigli ?

  9. #9
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Penso che assicurazioni per viaggi che coprano furti non ne troverai, in genere si riferiscono tutte ad assistenza medica e smarrimento del bagaglio da parte della compagnia aerea.

    Normalmente le assicurazioni per i viaggi funzionano così, nel caso qualcuna preveda anche copertura per furti, penso che il relativo prezzo sarà significativamente più elevato di 50/100€

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813
    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    su quel prezzo sarei felice...

    sì anche per me lo scop è principalmente sanitario.. ma anche la copertura di furti non mi dispiacerebbe dato che viaggerò con un 2000 euro di attrezzatura fotografica

    Hai idea se quella tua è solo per gli USA?

    grazie
    credo proprio di si. Dai un'occhio qui: http://www.travelinsure.com/
    Io mi sono affidato a questa perché è americana.
    Io ti consiglio di affidarti a qualche azienda italiana, anche se costerà di più
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.