Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2

    Come creare un programma "accetta condizioni utilizzo"

    Buongiorno a tutti, spero di aver dato il titolo giusto ( e aver preso la sezione giusta)
    Se ho sbagliato scusatemi......

    Lavoro in una azienda di stamperia e aime , mi hanno dato il compito di controllare il piu possibile server aziendale gli 8 pc.
    Aime, perchè io conosco infomatica a livello amatoriale, nulla più...


    Cmq veniamo a noi, mi hanno chiesto di trovare un programma o il modo di crearlo che faccia questa funzione.

    accendo il pc client, inserisco utente e passoword , parte la sessione e deve uscire lui con :

    Condizioni di utilizzo
    ( in testo)

    Tasto accetto le condizioni di utilizzo ( se lo clicco , si chiude il programma e si può utilizzare il pc )

    Tasto non accetto le condizioni di utilizzo ( se lo clicco, si disconette o spegne)

    Unica funzione particolare non devo poter togliere il programma ( es. con alt+f4 o similia)


    Riuscireste a darmi qualche indicazione / consiglio? anche solo con quale linguaggio o programma poterlo creare......



    Grazie mille

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,219
    Con che sistema operativo?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2
    a scusami sapevo che manca qualcosa.... le macchine hanno windows 7

    Se invece intendevi cosa utilizzo io ubuntu e windows 7

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,472
    Puoi farlo con qualsiasi linguaggio.

    L'unico problema è che non puoi bloccare il Ctrl-Alt-Del e l'uso del Task Manager.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,333

    Moderazione

    Questo genere di programmi si può realizzare con qualsiasi linguaggio, ma qui non forniamo indicazioni generiche che si possono trovare ovunque sul Web, bensì diamo una mano a coloro che programmano (cioè usano un linguaggio di programmazione) e realizzano soluzioni con le quali si trovano in difficoltà per errori, anomalie o problemi vari.

    Se sai programmare e utilizzi un linguaggio di programmazione, avendo approfondito i suoi principi fondamentali, fai una ricerca e inizia a stendere codice, aprendo eventualmente una discussione in caso di difficoltà specifiche inerenti al codice (seguendo le indicazioni del Regolamento).
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.