Ho 2 settori rossi in un hd da 500 gb,c ' è un modo di sapere se è un problema relativo al file system,oppure se è un problema meccanico
Grazie in anticipo
Ho 2 settori rossi in un hd da 500 gb,c ' è un modo di sapere se è un problema relativo al file system,oppure se è un problema meccanico
Grazie in anticipo
In realtà... se anche c'è non è affidabile.Originariamente inviato da CodiceProg
,c ' è un modo di sapere se è un problema relativo al file system,oppure se è un problema meccanico
Grazie in anticipo
Se il sistema rileva difetti all'hd... lui ha fatto il suo dovere.. l'unica cosa che puoi fare tu è sostituirlo.. e al limite riciclarlo da esterno.
Ovvero è da cambiare prima di perdere documenti importanti.
Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
Quando posso..........aiuto. (Daltanious)
intanto grazie,lasciarlo comunque interno per copie di copie crea "danni" o appesantisce il sistema?Copiando già tutto su un hd e poi inserendolo ,il fs NTFS viene riconosciuto e non è obbligatorio formattarlo , no?
Quando un hd presenta problemi (impossibile quantificare)..... è meglio spostare copiarne i dati importanti contenuti su altri supporti. Poi è consigliabile usare l'hd come si userebbe una qualsiasi chiavetta usb (semplice memoria).Originariamente inviato da CodiceProg
intanto grazie,lasciarlo comunque interno per copie di copie crea "danni" o appesantisce il sistema?Copiando già tutto su un hd e poi inserendolo ,il fs NTFS viene riconosciuto e non è obbligatorio formattarlo , no?
ok,però usare ancora l' hd come interno appesantirebbe il sistema?
Assolutamente no, rischi solo che prima o poi ti abbandoni.. è solo sconsigliato usarlo come disco di boot.Originariamente inviato da CodiceProg
ok,però usare ancora l' hd come interno appesantirebbe il sistema?
no,certo,solo come secondario,ovviamente,o meglio metterlo esterno?
Personalmente li uso da esterni, perchè fanno lo stesso lavoro (forse leggermente più lentamente), però li ho sempre a portata di mano... con qualsiasi pc.Originariamente inviato da CodiceProg
no,certo,solo come secondario,ovviamente,o meglio metterlo esterno?
Dipende da che utilizzo ne fai.