PDA

Visualizza la versione completa : Ricevere spam

fmortara
06-12-2011, 10:57
Salve, se volessi far ricevere ad un indirizzo email molto spam, come dovrei fare?

Nel senso vorrei che questo indirizzo fosse tempestato dallo spam per dei test, esiste un modo per darlo in pasto agli spammer?

Nuvolari2
06-12-2011, 11:19
Originariamente inviato da fmortara
Salve, se volessi far ricevere ad un indirizzo email molto spam, come dovrei fare?

Nel senso vorrei che questo indirizzo fosse tempestato dallo spam per dei test, esiste un modo per darlo in pasto agli spammer?

Se è tuo sì. Se è di qualcun altro ocio che commetteresti un reato (codice penale).

Partendo dal presupposto che sia tuo, comincia a pubblicarlo online su tutti i forum che conosci (gli spider degli spammer lo rintracceranno presto), poi iscriviti online ai peggio siti warez & c. che ti vengono in mente....

Sky
06-12-2011, 11:37
Guarda, potrei darti alcuni miei account senza che tu faccia nulla :D

fmortara
06-12-2011, 12:35
Ovvio che è mio...

per curiosità, qual'è il reato da cp di cui parli?

Nuvolari2
06-12-2011, 13:18
Originariamente inviato da fmortara
Ovvio che è mio...

per curiosità, qual'è il reato da cp di cui parli?

Violazione della privacy (trattamento illecito di dati personali). Riferimento a legge 196/2003 ;)

Pastore12
06-12-2011, 14:15
Originariamente inviato da Nuvolari2
Violazione della privacy (trattamento illecito di dati personali). Riferimento a legge 196/2003 ;)
Anche se l'indirizzo è già stato reso pubblico dal proprietario sul web?

Merrill Stubing
06-12-2011, 15:20
Qui tutto lo spam che cerchi, assolutamente legale (http://www.spam.com/about/contact/default.aspx)

Nuvolari2
06-12-2011, 15:23
Originariamente inviato da Pastore12
Anche se l'indirizzo è già stato reso pubblico dal proprietario sul web?

sì, la pubblicazione di un indirizzo email non autorizza nessuno ad usarlo per inviarci su pubblicità o messaggi massivi.

Per inviare pubblicità ad un indirizzo di posta elettronica, occorre avere il preventivo consenso dell'interessato (ovvero, tipicamente, si deve essere registrato a qualche genere di servizio che gli offri, autorizzando a ricevere materiale pubblicitario da te).

fmortara
06-12-2011, 15:42
Mica sarei io a mandare lo spam.. eh...

Pastore12
06-12-2011, 16:19
...

La domanda era: se pubblico un indirizzo email su qualche sito, ledo la privacy del proprietario anche se l'indirizzo è già stato reso pubblico sul web dal proprietario stesso?

Pensavo che nella tua prima risposta la violazione della privacy si riferisse alla pubblicazione dell'indirizzo, non all'invio di spam.

Loading