Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Ricevere spam

  1. #1

    Ricevere spam

    Salve, se volessi far ricevere ad un indirizzo email molto spam, come dovrei fare?

    Nel senso vorrei che questo indirizzo fosse tempestato dallo spam per dei test, esiste un modo per darlo in pasto agli spammer?
    Ciao!

  2. #2

    Re: Ricevere spam

    Originariamente inviato da fmortara
    Salve, se volessi far ricevere ad un indirizzo email molto spam, come dovrei fare?

    Nel senso vorrei che questo indirizzo fosse tempestato dallo spam per dei test, esiste un modo per darlo in pasto agli spammer?
    Se è tuo sì. Se è di qualcun altro ocio che commetteresti un reato (codice penale).

    Partendo dal presupposto che sia tuo, comincia a pubblicarlo online su tutti i forum che conosci (gli spider degli spammer lo rintracceranno presto), poi iscriviti online ai peggio siti warez & c. che ti vengono in mente....
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Guarda, potrei darti alcuni miei account senza che tu faccia nulla
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  4. #4
    Ovvio che è mio...

    per curiosità, qual'è il reato da cp di cui parli?
    Ciao!

  5. #5
    Originariamente inviato da fmortara
    Ovvio che è mio...

    per curiosità, qual'è il reato da cp di cui parli?

    Violazione della privacy (trattamento illecito di dati personali). Riferimento a legge 196/2003
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Violazione della privacy (trattamento illecito di dati personali). Riferimento a legge 196/2003
    Anche se l'indirizzo è già stato reso pubblico dal proprietario sul web?
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  7. #7
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  8. #8
    Originariamente inviato da Pastore12
    Anche se l'indirizzo è già stato reso pubblico dal proprietario sul web?
    sì, la pubblicazione di un indirizzo email non autorizza nessuno ad usarlo per inviarci su pubblicità o messaggi massivi.

    Per inviare pubblicità ad un indirizzo di posta elettronica, occorre avere il preventivo consenso dell'interessato (ovvero, tipicamente, si deve essere registrato a qualche genere di servizio che gli offri, autorizzando a ricevere materiale pubblicitario da te).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Violazione della privacy (trattamento illecito di dati personali). Riferimento a legge 196/2003
    Mica sarei io a mandare lo spam.. eh...
    Ciao!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    ...
    La domanda era: se pubblico un indirizzo email su qualche sito, ledo la privacy del proprietario anche se l'indirizzo è già stato reso pubblico sul web dal proprietario stesso?

    Pensavo che nella tua prima risposta la violazione della privacy si riferisse alla pubblicazione dell'indirizzo, non all'invio di spam.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.