Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di james
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,481

    [vim] sintassi e colori

    Quando uso Vim mi accade una cosa che non mi so spiegare.
    Se edito un file, ad esempio di configurazione di Apache (quelli dei VirtualHost per intenderci), su alcuni ho una colorazione per evidenziare la sintassi corretta, su altri file invece, la colorazione è assente, o addirittura diversa. Premetto che Apache accetta tutti i files senza generare nessun warning, mi chiedo allora, perché vim a volte applica la colorazione corretta ed altre volte no. Uso ubuntu server, l'ultima rilasciata...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    ma con lo stesso utente o con utenti diversi? perchè solitamente le impostazioni di quel tipo si trovano nel file .vimrc nella home dell'utente. altrimenti ci potrebbe anche essere un file /etc/vimrc, le impostazioni che vai a scrivere lì valgono per tutti gli utenti.
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di james
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,481
    Originariamente inviato da untamed
    ma con lo stesso utente o con utenti diversi? perchè solitamente le impostazioni di quel tipo si trovano nel file .vimrc nella home dell'utente. altrimenti ci potrebbe anche essere un file /etc/vimrc, le impostazioni che vai a scrivere lì valgono per tutti gli utenti.
    me lo fa con lo stesso utente, come se rilevasse qualche errore di sintassi o caratteri che mandano in palla vim , tipo caratteri di accapo fatti con piattaforme diverse...boh...

  4. #4
    quali sono questi file?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di james
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,481
    Originariamente inviato da sacarde
    quali sono questi file?
    sono classici file di apache dei virtual host , la sintassi è corretta in ogni caso perché apache non mi da nessun warning

  6. #6
    io su arch vedo tutte le configurazioni colorate


    potresti postare la configurazione che non te la colora

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di james
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,481
    Originariamente inviato da sacarde
    io su arch vedo tutte le configurazioni colorate


    potresti postare la configurazione che non te la colora
    ho scoperto il problema. Vim mi legge l'estensione del file. Essendo file di Apache VirtualHost, il nome del file coincide con il dominio relativo, ed il suffisso del nome del file è ad esempio .com, in questo caso tutta la colorazione è sballata, se lo rinomino in _com anziché .com la colorazione è corretta...un altro po' e uscivo matto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.