Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319

    Consulente IT: pro e contro

    Chiedo a chi svolge/ha svolto/conosce questo tipo di lavoro... Sinceramente non mi attira l'idea di lavorare per un'azienda presso uno dei suoi clienti, e ad un progetto di una certa durata. Finito questo poi che succede? Finisce il contratto (sempre a tempo determinato)? Ci si sposta a lavorare da un altro cliente?
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    ha Ah Hah Aah ah Ah HA Hah Ah haah aH h

    ascolta
    io ho 5 anni di consulenza
    e ti dico:
    appena finisci un progetto, se ne hanno un'altrto, ne inizi un'altro in un'altra partre della città, altrimenti ti danno 2 pacche sulla spalla e ti dicono "oooOOH mi spiace non abbiamo loa commessa, buona fortuna!, saluti e baci"

    il consulente è sempre l'ultima ruota del carro, anche dal cliente
    per esempio in telecom, ma anche in almaviva, nella mensa il consulente non puo usufruire del BUS aziendale, nella mensa pagadi piu, non ha internet nel suo ufficio

    poi il consulente nel 99% dei casi è con contratto a progetto
    per cui son azzi amari se non trovano la commessa
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319
    Originariamente inviato da Kahm
    ha Ah Hah Aah ah Ah HA Hah Ah haah aH h

    ascolta
    io ho 5 anni di consulenza
    e ti dico:
    appena finisci un progetto, se ne hanno un'altrto, ne inizi un'altro in un'altra partre della città, altrimenti ti danno 2 pacche sulla spalla e ti dicono "oooOOH mi spiace non abbiamo loa commessa, buona fortuna!, saluti e baci"

    il consulente è sempre l'ultima ruota del carro, anche dal cliente
    per esempio in telecom, ma anche in almaviva, nella mensa il consulente non puo usufruire del BUS aziendale, nella mensa pagadi piu, non ha internet nel suo ufficio

    poi il consulente nel 99% dei casi è con contratto a progetto
    per cui son azzi amari se non trovano la commessa
    Wow che bellezza !! Stavo valutando alcune proposte, allora è meglio tornare sui miei passi. Già il contratto a progetto non è il massimo, e se poi devi essere sbattuto qua e la ... Grazie!
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  4. #4
    Originariamente inviato da MatCap83
    Wow che bellezza !! Stavo valutando alcune proposte, allora è meglio tornare sui miei passi. Già il contratto a progetto non è il massimo, e se poi devi essere sbattuto qua e la ... Grazie!
    Questa del contratto a progetto in cui ti danno una miseria e' solo un'altra delle pessime cose italiane.
    In generale i contratti a progetto all'estero vengono pagati benissimo, tra i 300 e i 500 euro al GIORNO (in media).
    In italia non te li danno manco al mese sti soldi.

  5. #5

    Re: Consulente IT: pro e contro

    Originariamente inviato da MatCap83
    Chiedo a chi svolge/ha svolto/conosce questo tipo di lavoro... Sinceramente non mi attira l'idea di lavorare per un'azienda presso uno dei suoi clienti, e ad un progetto di una certa durata. Finito questo poi che succede? Finisce il contratto (sempre a tempo determinato)? Ci si sposta a lavorare da un altro cliente?
    Come spesso accade, la risposta esatta è dipende.

    Se sei assunto presso una società di consulenza con tempo indeterminato, è responsabilità dell'azienda trovarti un altro posto qualora il tuo progetto attuale finisca. Comunque, aspetti contrattuali a parte, l'aspetto negativo (che percepisco io) è che, mediamente, hai la possibilità di vedere tante realtà diverse e questo ti fa crescere, sia dal punto di vista professionale che umano.

    L'aspetto negativo è che i ritmi sono molto stressanti: devi essere sempre a disposizione del cliente per cui lavori, la paga è bassa rispetto a quanto si lavora. Inoltre, proprio perchè spesso capita che cambi cliente ogni X mesi, è difficile fare progetti personali di lungo periodo.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    Re: Re: Consulente IT: pro e contro

    Originariamente inviato da Ciccio17
    Come spesso accade, la risposta esatta è dipende.

    Se sei assunto presso una società di consulenza con tempo indeterminato, è responsabilità dell'azienda trovarti un altro posto qualora il tuo progetto attuale finisca. Comunque, aspetti contrattuali a parte, l'aspetto negativo (che percepisco io) è che, mediamente, hai la possibilità di vedere tante realtà diverse e questo ti fa crescere, sia dal punto di vista professionale che umano.

    L'aspetto negativo è che i ritmi sono molto stressanti: devi essere sempre a disposizione del cliente per cui lavori, la paga è bassa rispetto a quanto si lavora. Inoltre, proprio perchè spesso capita che cambi cliente ogni X mesi, è difficile fare progetti personali di lungo periodo.
    ricordo che 3 anni fa in 12 mesi lavorai 8 mesi
    2 anni fa lavorai solo 6 mesi
    l'anno scorso ho cambiato 3 ditte
    quest'anno ho cambiato 2 ditte,e l'ultima sono stato chiaro fin da subito che non gli avrei finito il progetto se non mi avessero fatto fare colloqui l'ultimo mese altrimenti me ne sarei andato prima

    è uno schifo, devo cambiare lavoro
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7

    Re: Re: Re: Consulente IT: pro e contro

    Originariamente inviato da Kahm
    ricordo che 3 anni fa in 12 mesi lavorai 8 mesi
    2 anni fa lavorai solo 6 mesi
    l'anno scorso ho cambiato 3 ditte
    quest'anno ho cambiato 2 ditte,e l'ultima sono stato chiaro fin da subito che non gli avrei finito il progetto se non mi avessero fatto fare colloqui l'ultimo mese altrimenti me ne sarei andato prima

    è uno schifo, devo cambiare lavoro
    In che zona lavori?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    Re: Re: Re: Re: Consulente IT: pro e contro

    Originariamente inviato da Ciccio17
    In che zona lavori?
    lavoro a roma


    uhm....devo dare un po di spiegazioni, si!!!
    in quanto si potrebbe pensare che sono u nbuono a nulla e che non so lavorare

    ho 6 certificazioni microsoft
    8 anni di esperienza
    linguaggi..bla bla bla...vabbeh

    capita spesso (molto spesso) che i progetti terminano a giugno, o dicembre, e ti giuro che da giugno a settembre non si cava un ragno da un buco!! NIENTE!!! Roma sembra ferma, immobile!

    strano il caso..
    proprio oggi ho avuto un colloquio di lavoro, e subito ho detto chiaro e tondo che io vado all'estero se non trovo un posto stabile[stupore dell'intervistatore]..io continuo..non mi concedono un mutuo , li allora mi ha dato ragione
    ed ho anche subito detto che non accetto contratti a progetto!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    lavoro da 4 anni abbondanti presso un'azienda e ho fatto anche consulenza presso altre aziende per conto loro (gruppi bancari, comunicazione... ) sia di breve durata che più lungo (anche un anno emmezzo)

    all'inizio ho fatto anche contratti a progetto, in italia però raramente è roba seria

  10. #10
    che merda di lavoro lo faccio da 4 anni.....che merda!!!
    Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.