Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    lista nera banche italiane

    c'è una lista affidabile delle banche italiane
    tra quelle che stanno malissimo e quelle che stanno male?

  2. #2
    Non credo.. come fanno a farla????

    so che Intesa per ora è considerata la migliore in italia..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  3. #3
    e la peggiore? mi interesserebbe per girarle il mio mutuo... si sa mai che fallisse e non debba più nulla a nessuno!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    e la peggiore? mi interesserebbe per girarle il mio mutuo... si sa mai che fallisse e non debba più nulla a nessuno!
    tranquillooooo!!

    il tuo mutuo verrebbe assimilato da un'altra banca che incorporerà quella fallita, potresti andare in meglio ma anche in peggio

    Qui c'è qualcosina però sono le ultime banche declassate poco tempo fa da S&P

    tra le peggiori:
    Declassate anche Credito Bergamasco, Banca Aletti & C, Banca Akros, Banca Carige, Banca Popolare di Vicenza, Credito Emiliano, Veneto Banca, Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo, Cassa di Risparmio di Cento, Banca Popolare dell'Alto Adige, Banca di Bologna, Iccrea Holding e Iccrea Banca, Iccrea BancaImpresa, Agos-Ducato, Farmafactoring, Banca Mediocredito del Friuli-Venezia Giulia, BancaSai.
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  5. #5
    Originariamente inviato da Al_katraz984
    tranquillooooo!!

    il tuo mutuo verrebbe assimilato da un'altra banca che incorporerà quella fallita, potresti andare in meglio ma anche in peggio

    Qui c'è qualcosina però sono le ultime banche declassate poco tempo fa da S&P

    tra le peggiori:
    Declassate anche Credito Bergamasco, Banca Aletti & C, Banca Akros, Banca Carige, Banca Popolare di Vicenza, Credito Emiliano, Veneto Banca, Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo, Cassa di Risparmio di Cento, Banca Popolare dell'Alto Adige, Banca di Bologna, Iccrea Holding e Iccrea Banca, Iccrea BancaImpresa, Agos-Ducato, Farmafactoring, Banca Mediocredito del Friuli-Venezia Giulia, BancaSai.
    Purtroppo lo so... comunque in peggio non potrebbe andarmi, perchè la subentrante non potrebbe cambiare i termini del contratto (se decide di rilevare il pacchetti clienti, rileva i contratti e non ha possibilità di modificarli unilateralmente).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    (se decide di rilevare il pacchetti clienti, rileva i contratti e non ha possibilità di modificarli unilateralmente).
    cosa mi hai fatto venire in menteeeeeee....

    Una volta avevo Antonveneta (ma anche con unicredit mi è successo) e mi arrivava tipo una volta ogni 3 mesi una lettera: "Proposta di modifica contrattuale unilaterale"

    ci vuole anche coraggio per mandare in giro lettere del genere (da notare la parola "proposta")



    inutile dire che ho chiuso i conti che avevo su entrambe...
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150
    Normalmente si guarda il rendimento (e il costo) delle obbligazioni che emettono: più sono appetibili, peggio è.

    Penso che BPM sia sull'orlo del crack

  8. #8
    Originariamente inviato da Al_katraz984
    cosa mi hai fatto venire in menteeeeeee....

    Una volta avevo Antonveneta (ma anche con unicredit mi è successo) e mi arrivava tipo una volta ogni 3 mesi una lettera: "Proposta di modifica contrattuale unilaterale"

    ci vuole anche coraggio per mandare in giro lettere del genere (da notare la parola "proposta")



    inutile dire che ho chiuso i conti che avevo su entrambe...
    Sì ma il conto è un impegno diverso: sei tu che presti solo a loro e se non ti sta bene se cambiano le regole in corso, puoi appunto chiudere tutto e andare da altri.

    Nel caso di un mutuo la banca, neppure se subentrante, può svegliarsi una mattina e cambiare le carte in tavola... se no i mutui non li farebbe più nessuno
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Nel caso di un mutuo la banca, neppure se subentrante, può svegliarsi una mattina e cambiare le carte in tavola... se no i mutui non li farebbe più nessuno
    beh spero bene.. ho solo raccontato una storiella che mi è venuta in mente
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  10. #10
    Originariamente inviato da Al_katraz984
    tranquillooooo!!

    il tuo mutuo verrebbe assimilato da un'altra banca che incorporerà quella fallita, potresti andare in meglio ma anche in peggio

    Qui c'è qualcosina però sono le ultime banche declassate poco tempo fa da S&P

    tra le peggiori:
    Declassate anche Credito Bergamasco, Banca Aletti & C, Banca Akros, Banca Carige, Banca Popolare di Vicenza, Credito Emiliano, Veneto Banca, Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo, Cassa di Risparmio di Cento, Banca Popolare dell'Alto Adige, Banca di Bologna, Iccrea Holding e Iccrea Banca, Iccrea BancaImpresa, Agos-Ducato, Farmafactoring, Banca Mediocredito del Friuli-Venezia Giulia, BancaSai.
    bè meglio di niente
    thanks

    chissa ubi come sta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.