Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [c] albero ordinato

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    5

    [c] albero ordinato

    Salve tutti, mi rivolgo a voi per l'ennesima volta sto studiando per un esame all'uni, algoritmi e strutture dati, mi sono imbattuto nello studio degli alberi, dove mi sono ritrovato delle funzioni, sono funzioni che ricercano, eliminano un determinato valore impostato dall'utente, solo che se io non provo, non capisco come funzionano, ed è qui che mi dovreste aiutare voi, come prima cosa devo creare una struttura...

    ... all'interno del main dichiaro

    struct albero
    {
    int info;
    struct albero *padre, *left, *right; <-- questa dichiarazione non mi è ben chiara
    }p;

    successivamente so che devo creare un elemento che punti al padre...
    ... p *temp;<-- errore si sintassi
    ... temp=(p*)malloc(sizeof(p)); qui vi volevo chiedere la variabile temp, come la devo dichiarare, visto che mi dice che la sintassi è sbagliata.

    Sono sicuro che ho molta confusione in testa, e che mi sto dimenticando qualcosa, se mi potete chiarire le idee

    sia chiaro non voglio che mi fate il programma o altre cose, semplicemente ricevere delle chiarezze che con una ricerca su google non ho trovato le risposte cercate...

    grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Purtroppo ti mancano le basi del linguaggio e non credo che una risposta di un forum te le possa fornire.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    Originariamente inviato da oregon
    Purtroppo ti mancano le basi del linguaggio e non credo che una risposta di un forum te le possa fornire.
    aggiungo che dovresti leggere bene il libro che sicuramente ti è stato consigliato:

    codice:
    struct albero
    {
    int info;
    struct albero *padre, *left, *right; <-- questa dichiarazione non mi è ben chiara 
    }p;
    questa istruzione qui dichiara una variabile di tipo struct albero , quindi questa operazione

    codice:
    p *temp;
    è fondamentalmente errata.
    Sicuramente avrai visto una parola chiave come typedef, ma come ti diceva oregon questo non esula l'andarsi a mettere a studiare seriamente questa roba
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.