salve a tutti, io avevo una domanda: come faccio con adobe photoshop cs2 a rendere un'immagine con sfondo a immagine senza sfondo? quindi con sfondo trasparente? c'è un componente aggiuntivo per farlo?
salve a tutti, io avevo una domanda: come faccio con adobe photoshop cs2 a rendere un'immagine con sfondo a immagine senza sfondo? quindi con sfondo trasparente? c'è un componente aggiuntivo per farlo?
dovresti selezionare l'area da rendere trasparente, e, con lo strumento gomma cancellare appunto. Poi salvare con formato compatibile alla trasparenzaOriginariamente inviato da passasooz
salve a tutti, io avevo una domanda: come faccio con adobe photoshop cs2 a rendere un'immagine con sfondo a immagine senza sfondo? quindi con sfondo trasparente? c'è un componente aggiuntivo per farlo?![]()
non mi è chiaro... perchè come faccio a selezionare solo quello che mi hai detto tu? ad esempio l'immagine è il logo di confindustria... è un po difficile a fare come hai detto tu con un'immagine simile, dovrei selezionare tutta l'immagine a sto punto... e poi se la salvo in formato GIF resta sempre lo sfondo..
qui trovi il logo nei vari formatihttp://www.brandsoftheworld.com/sear.../confindustria
per il resto devi ad esempio selezionare quello che ti interessa con la bacchetta magica oppure con la penna etcc poi lo copi e lo incolli sarà incollato su un nuovo livello trasparente cancelli il vecchio livello e salvi in png24 o gif e la trasparenza rimane
lunga vita e prosperità
grazie mille!!!