Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6

    Vi ispira questo dolce giapponese ?

    Mi sà un pò di chimico...

    http://www.youtube.com/watch?v=uk2jGe71XlE

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    poverini..
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6
    Questo è ancora più elaborato http://www.youtube.com/watch?v=3GJHwBN1fcE

  4. #4
    che schifo,quello che ne esce fuori sembra la lingua di un cane
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  5. #5
    A parte che ci vuole più tempo a prepararlo che a mangiarlo :asd:
    Ma non è anche un po' uno spreco avere tutto quell'ambaradan di plastica per preparare sti tentacoli chimici?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    La bevanda bianca che c'è nelle macchinette dal caffè non è tanto lontana a quella robaccia.

  7. #7
    Sono abbastanza un fan della cucina giapponese, ma di dolci buoni non ne ho mai visti.

    Giusto per alimentare il vostro sdegno, dei colleghi dal Giappone mi hanno portato dei legumi canditi. Fagioli, piselli, fave ecc. ecc. contornati da un invitante strato di glassa. Facevano schifo all'organo genitale di un contadino americano...

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813
    Originariamente inviato da Mayfair
    A parte che ci vuole più tempo a prepararlo che a mangiarlo :asd:
    Ma non è anche un po' uno spreco avere tutto quell'ambaradan di plastica per preparare sti tentacoli chimici?
    non sono mai andato in giappone, ma ne ho conosciuto alcuni.
    in genere gli orientali, soprattutto giapponesi e koreani, amano tutte ste cose impacchettate e liofilizzate (se così possiamo dire). Non ho visto uno di loro senza aprire una bustina di qualche roba strana, con su stampati enormi caratteri cinesi/giapponesi/coreani.
    non so se facciano bene o male, ma giù da loro ste "bustine delle figurine" sono assai popolari e hanno d tutto
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  9. #9
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    In Giappone di dolci quasi non ne hanno, infatti se andate in un ristorante giapponese, i dolci saranno cose non giapponesi ad eccezione del gelato al the verde e gli yokan.

    Il gelato al the verde si spiega da solo, gli yokan sono delle gelatine piuttosto dure fatte con fagioli, the verde, castagne... devo dire che non sono male.

    Per quanto riguarda le cose in bustina liofilizzate, in realtà si tratta solo di "dashi" ovvero pesce essiccato in polvere da mettere in acqua calda per farci il brodo, niente di così diverso dai nostri dadi.
    Alcune volte invece che in polvere si può trovare come una crema con la consistenza di un dentifricio, ma sempre per fare il brodo di pesce serve.

    Non hanno bustine che se messe in acqua ci viene fuori un pollo.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    da buon siciliano, con la pasticceria che abbiamo qua, nemmeno apro il video

    noi siamo serie A

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.