Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249

    Equitalia e ricevute di ritorno delle notifiche

    Salve,

    mi è arrivata una cartella esattoriale da equitalia contenente una multa del 2006.
    Io non ricordo di aver preso questa multa ma per semplificare tutto e quindi decidere se pagare la cartella o se fare ricorso avevo pensato di andare in una sede equitalia e chiedere quando mi è stata notificata questa multa e ovviamente che mi facciano vedere la ricevuta di ritorno della notifica di questa multa.

    la domanda è: Secondo voi loro hanno questa ricevuta firmata o una copia di essa?
    I got the remedy

  2. #2
    si, e a tua richiesta te ne danno copia.
    Ciao!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    e invece no, sono andato e mi hanno detto che loro non hanno le ricevute di ritorno ma solo l'ente creditore li possiede.
    I got the remedy

  4. #4
    Vabbé allora non è una loro cartella, ma devi rivolgerti al primo creditore. loro hanno le ricevute delle notifiche che mandano loro...
    Ciao!

  5. #5
    credo che dopo 5 anni le multe vanno in precriscrizione..quindi sei li li
    chiedi una consulenza a qualche avvocato tributarista
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da Goo21
    credo che dopo 5 anni le multe vanno in precriscrizione..quindi sei li li
    chiedi una consulenza a qualche avvocato tributarista
    eh ma infatti chiedo per quello, in quanto loro hanno scritto nella cartella esattoriale che la notifica da parte del ente creditore è stata fatta nel 2008 quindi i 5 anni iniziano dall'ultima notifica e non dalla data della multa...
    I got the remedy

  7. #7
    bella la prescrizione quando fa comodo eh? se hai sbagliato paga
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  8. #8
    Originariamente inviato da albgen
    eh ma infatti chiedo per quello, in quanto loro hanno scritto nella cartella esattoriale che la notifica da parte del ente creditore è stata fatta nel 2008 quindi i 5 anni iniziano dall'ultima notifica e non dalla data della multa...
    se hanno fatto la notifica si, ma se non l'hanno fatta, cioè se tu non hai firmato è un altro conto
    equitalia è una società a delinquere...con tutto che ho vinto la causa in tribunale continuano a mandarmi i bollettini di pagamento per delle multe illeggittime

    quindi non fidarti di loro, e chiedi ad un avvocato di scrivergli una letterina per avere copia della notifica
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da Goo21
    se hanno fatto la notifica si, ma se non l'hanno fatta, cioè se tu non hai firmato è un altro conto
    equitalia è una società a delinquere...con tutto che ho vinto la causa in tribunale continuano a mandarmi i bollettini di pagamento per delle multe illeggittime

    quindi non fidarti di loro, e chiedi ad un avvocato di scrivergli una letterina per avere copia della notifica
    eh lo so, ho un forte dubbio che mi hanno inviato qualcosa di sbagliato
    I got the remedy

  10. #10
    Originariamente inviato da albgen
    eh lo so, ho un forte dubbio che mi hanno inviato qualcosa di sbagliato
    ripeto...chiedi ad un avvocato
    cmq se hai intenzione di fare ricorso mi pare che giusto un anno fa è uscita una legge che dice che l'importo va pagato lo stesso e poi...poi ti rimborsano
    e cmq per fare ricorso si deve pagare una specie di bollo di 35 euro
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.