Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Bottoni Lightbox

Bottoni Lightbox

Salve a tutti, sto cercando di implementare il mio sito in flash con il lightbox plugin

il tutto sembra funzionare fino a quando non ho inserito i bottoni che richiamano il javascript dentro un movieclip, a quel punto hanno smesso di funzionare.

lo script nei bottoni è il seguente

codice:
     on (release) {    getURL("javascript:show(0, '"+allpics+"')"); }
    uso As2 e flash cs4

grazie in anticipo per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    E' un po' di tempo che non lavoro con gertURL, ma mi pare che dalla versione 8 di flash player non sia più possibile richiamare javascript in quel modo. E' necessario usare la classe dedicata "ExternalInterface" con la funzione call.

PS. funziona solo su browser online (quindi non pagine in locale, ma indirizzi http:// ecc...) altrimenti dovresti ottenere un messaggio di violazione sandbox.

non sapevo di questa cosa, comunque il get url funziona l'unica cosa è che non funziona una volta che lo inserisco in un movieclip,

comunque ho fatto una prova anche nell'altro metodo con un js diverso usando questo codice per richiamare il java:

import flash.external.*;

bButton.onPress = function () {
    var imgs = new Array('img1.jpg','img2.jpg','img3.jpg','img4.jpg') ;

var desc = new Array('ciao ',' bao',' miao','aaa ');

ExternalInterface.call("$.prettyPhoto.open",imgs,' ',desc);

}

Stesso risultato, funziona alla perfezione , se poi lo inserisco nel movieclip smette di funzionare

Originariamente inviato da and80
    PS. funziona solo su browser online (quindi non pagine in locale, ma indirizzi http:// ecc...) altrimenti dovresti ottenere un messaggio di violazione sandbox.
    si si lo so, lo testo sempre online

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    ExternalInterface ovviamente serve solo per interagire in maniera corretta con javascript.

Ok, il passaggio del codice spostato nel movieclip mi era sfuggito, ma mi pare così strano che il tuo problema dipenda da quello. Può essere che la chiamata a javascript vada a vuoto se non vede una determinata variabile, che invece in root vedeva.
    A tal proposito nel primo esempio che hai inserito, c'è la variabile "allpics", potresti provare a modificarlo in "_root.allpics".

Permessi di invio