Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Aiuto per acquisto di una reflex nikon!

Ciao a tutti vorrei qualche consiglio per l'acquisto di una reflex Nikon!
    Io avevo puntato sulla D3100 e ho trovato un po' di offerte!!
    Nikon D3100, 18:55 no VR: (489€), si VR: (559€) (a me non interessa affatto il 18:55 quindi avevo pensato al 18:55 non stabilizzato e comprare a parte un 18:200 della tamron)
    Nikon D3100, 18:55+55:300VR (899€)
    Nikon D3100, 18:105VR (749€)
    Nikon D3100, 75:300 (830€)
    Nikon D5100, 18:105VR (899€)
    Nikon D90, 18:105VR (899€)

Help!! Datemi un consiglio considerando la qualità e il prezzo!! Grazie

perchè vuoi compare un tamron 18-cesso-200 scusa? per NON cambiare mai ottica? così butti nel VC il bello del sistema reflex e cioè quello di cambiare il vetro davanti.

Ti consiglio un doppio kit, ora, di vetri nikon me ne intendo poco in ogni caso su siti super sicuri ti porti a casa una D3100 + 18-55VR + 55-200VR a 729,00EUR

perchè solo nikon?

PS: stabilisci un budget, spazi da 489 a 899 euro

Non so perchè Nikon, ho pensato alla Nikon.. Tu consigli Canon?? Sinceramente stavo anche vedendo la 550D però non so.. Per il prezzo!!

Devo essere sincero, io non ne capisco molto di obiettivi (parlo di mm) sono abituato ai X non ho ancora dimestichezza con i mm e per rendermi conto dello zoom che offre un obiettivo faccio il calcolo matematico. Es. 18:55 55/18= 3X
    A me interessa molto un obiettivo che offre uno zoom abbastanza "potente" tipo 18:200

Comunque spenderei anche 800€!!

1. vai al mediaworld e prendile in mano, quella che ti calza come un guanto sarà tua (non consiglio alcuna marca particolare, anche se conosco meglio canon)
    1a. a questo livello i vari modelli si equivalgono
    2. poi la prendi sul web
    3. per il "X" dai un occhiata qui
    4. un 200mm fisso è "solo" 1x, un 18-200 è un 11x ma tra i due ci passa il mondo qualitativamente (ed economicamente) parlando.

Si, in molti mi hanno detto di provarle con mano e decidere.
    Per il web, mi potresti dare qualche sito affidabile??
    Ti ringrazio davvero per il sito della Nikon dove posso "provare" gli obiettivi!!
    Ultima cosa, se prendo un 18-200 parte da 18 (come se metto un 18-55, parlo di minima) e invece se metto un 55-300 parte già da 55?? Su questo non ci capisco una mazza!!!
    Ah.. ultimissima cosa. Mi sapresti dire giusto qualcosina sulle due marche?? Canon o Nikon?? Molti mi hanno detto che la canon ha dei colori unici mentre la nikon è un po' fredda.. E' vero tutto ciò??

Grazie mille ancora

Un obiettivo solitamente ha uno o due numeri (espressi in mm) ed uno o due numeri "espressi" in f.
    il primo è la lunghezza, quindi un 10-20 parte da 10 ed arriva a 20, un 18-270 parte a 18 arriva a 270 mentre un fisso, 50mm, ha solo 50mm e devi usare lo zoom a piedi.
    L'f invece indica "quanta luce" passa dal diaframma, più è un numero piccolo più è un ottica luminosa (bisognerebbe dire veloce).

Supponiamo che hai due ottiche, tamron 18-200 f/3.5 - f/5.6 e 200 f/2.8 il primo costa 150€ (circa) il secondo 755 €
    Entrambi arrivano a 200 e, paradossalmente, il più economico è anche più versatile in quanto "passa" da tutte le focali tra 18 e 199.

Ma, qualitativamente parlando non c'è paragone.
    Il secondo è 4 volte più luminoso del tamron, quindi ti consente di usare tempi 4 volte più veloci, ha uno sfocato migliore, una costruzione a regola d'arte, af più veloce e preciso e così via.

Ovviamente questo è solo un esempio

Sulla resa cromatica delle marche è una cazzata, questo mese il negozio deve vendere canon ed allora le canon avranno colori strafighi mentre nikon sarà schifosa.
    il mese dopo.... viceversa

non preoccuparti di ciò.

Io ho scelto canon anni fa, non mi son mai pentito della scelta (costa leggermente meno in più i caninisti sono generalmente più simpatici i nikonisti invece se la tirano).

Grazie mille ancora!! Sei stato molto gentile

P.S. Ti sei dimenticato il sito internet!!

Originariamente inviato da MarcoJova25
    Grazie mille ancora!! Sei stato molto gentile

P.S. Ti sei dimenticato il sito internet!!
    ce ne sono numerosi con prezzi buoni, io per ora ti segnalo quelli cui ho avuto a che fare:
    fotocolombo, lina24 e fordigit

Grazie ancora!!

Permessi di invio