Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

tracciare registrazione esterna

Buongiorno a tutti
    Ho un sito che presenta degli articoli che vorrei far vedere solo a chi si registra ad un sito esterno (blog). Il blog esterno ha l'ultima pagina di registrazione (quella che conferma l'avvenuta registrazione) del tipo : blog.com/registrazioneseguita.php.

Quello che vorrei è (tramite script o qualcosa di simile), fare in modo che ogni volta che un utente clicca un mio articolo per leggerlo, venga rediretto al blog esterno e solo quando va nella pagina che conferma la registrazione, il mio articolo gli si apra e possa leggerlo interamente.

Esiste un qualcosa da poter implementare nel mio sito per fare in modo che ciò avvenga?

Vi ringrazio per l'aiuto

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Ti consiglio di implementare un sistema di login sul sito dove ci sono i prodotti, oppure una registrazione condivisa tra sito e blog.
    Reindirizzando ogni volta che si va a visualizzare un prodotto, tempo 2 giorni e il tuo sito sarà deserto data la scomodità.

In teoria si potrebbe fare ma in pratica non so quanto ti conviene. Secondo me, come ha già detto Alhazred conviene avere una registrazione comune perché è veramente "brutto" da vedere e "stuffante" per gli utenti che in condizioni normali vogliono tutto bello e pronto. Se presenti ad essi un'altra pagina dove effettuare la registrazione molti cercheranno altro.

Utente di HTML.it
    Grazie mille a tutti e due per le risposte.

In realtà i contenuti nel mio sito sono liberi. Solo 1 articolo può essere letto solo facendo ciò che voglio implementare.. (questo perchè in realtà è un articolo che mi è stato prestato dal blog esterno).

Guardando in giro ho visto che questo metodo viene usato dai siti di affiliazione in modo da tracciare effettivamente se un utente va nella pagina esterna richiesta.

Potrei implementare anch'io una cosa cosi? che controlli i cookies che l'utente genera entrando nella pagina di conferma di registrazione esterna di blog.com/registrazioneseguita.php ?

Grazie ancora

Permessi di invio