Ciao a tutti!! Ho un sito, supponiamo si chiami www miosito.it, in cui ho installato zen cart; l'installazione è stata fatta non nella cartella di root, bensì in una cartella da me creata (supponiamo "shop")...ovvero l'index.php si trova su www miosito.it/shop/index.php. Quindi cercando l'url www miosito.it ovviamente non si trova nulla, quindi ho inserito nella root un file index.php con un semplice codice per il redirect a www miosito.it/shop.
La soluzione ovviamente non è soddisfaciente, e inoltre mi crea un problema abbastanza noioso con l'applicazione sharer di facebook che non riesce a leggere i meta-tags delle varie pagine! (non posso farne a meno perchè è un sito di ecommerce e capirete l'importanza di poter condividere su facebook i vari prodotti...).
Un'altra cosa strana è che se al parametro "u" della sharer passo il link www miosito.it/index.php (ovvero dove si trova il redirect), i dati vengono passati correttamente e visualizza correttamente tutti i dati estrapolati dalle meta-tags! Qualsiasi altro url gli venga passato però non funge!
Quindi ho chiesto al servizio proprietario del server se fosse possibile aggiungere un redirect nelle impostazioni di Apache ma mi hanno risposto negativamente...
Cosa posso fare?? Praticamente non sto dormendo per questa cosa, sono giorni e giorni che lotto per una soluzione!
Vi ringrazio anticipatamente
Ciao, Maurizio

Rispondi quotando