Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problemi redirect php

Problemi redirect php

Ciao a tutti!! Ho un sito, supponiamo si chiami www miosito.it, in cui ho installato zen cart; l'installazione è stata fatta non nella cartella di root, bensì in una cartella da me creata (supponiamo "shop")...ovvero l'index.php si trova su www miosito.it/shop/index.php. Quindi cercando l'url www miosito.it ovviamente non si trova nulla, quindi ho inserito nella root un file index.php con un semplice codice per il redirect a www miosito.it/shop.

La soluzione ovviamente non è soddisfaciente, e inoltre mi crea un problema abbastanza noioso con l'applicazione sharer di facebook che non riesce a leggere i meta-tags delle varie pagine! (non posso farne a meno perchè è un sito di ecommerce e capirete l'importanza di poter condividere su facebook i vari prodotti...).

Un'altra cosa strana è che se al parametro "u" della sharer passo il link www miosito.it/index.php (ovvero dove si trova il redirect), i dati vengono passati correttamente e visualizza correttamente tutti i dati estrapolati dalle meta-tags! Qualsiasi altro url gli venga passato però non funge!

Quindi ho chiesto al servizio proprietario del server se fosse possibile aggiungere un redirect nelle impostazioni di Apache ma mi hanno risposto negativamente...

Cosa posso fare?? Praticamente non sto dormendo per questa cosa, sono giorni e giorni che lotto per una soluzione!

Vi ringrazio anticipatamente

Ciao, Maurizio

Reinstallare zen cart nella root no eh?!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

E' problematico perchè il sito è già avviato da un po ed è indicizzato sui vari motori di ricerca...poi non so se è una banalità e sto dicendo fesserie! Comunque un'altro problema è dato dal fatto che non posso eliminare i file configure.php relativi all installazione sulla cartella shop (cioè sposto i configure.php nella root e campio le impostazioni, dopodichè devo eliminare quelli vecchi dalla cartella shop) perchè il server del sito è su Windows...quindi niente chmod...

Mi verrebbe veramente più comodo un redirect...sperando che risolva il problema facebook ovviamente!

Oddio poi se sto dicendo fesserie correggetemi...cosami consigliate di fare?

Nel caso...come faccio a reinstallare nella cartella root senza perderci tutto quanto??

Raga dovete capire che devo fare molta attenzione perchè il sito è già avviato, con prodotti, clienti, ecc...non posso permettermi di sbagliare!

Detto questo...come mi devo muovere? Qual'è la scelta migliore?

Grazie mille per l'aiuto

Maurizio

Permessi di invio