Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Funzione mail(), campo Bcc, Aruba

Ciao a tutti,
    ho un problema su cui mi sto spaccando la testa da 24 ore

Ecco il codice

Codice PHP:
    $headers "From:mioindirizzo@miodominio.com\r\n";
    $headers .="MIME-Version:1.0\r\n"
    $headers .="Content-type: text/html; charset=utf-8\r\n";
    $headers .="Bcc:mioindirizzo1@miodominio.com\r\n";
    $subject "Oggetto del messaggio";
    mail("mioindirizzo2@miodominio.com"$subject"NOME: $nome
    COGNOME: 
    $cognome
    TELEFONO: 
    $telefono
    E-MAIL: <a href=\"mailto:
    $email\">$email</a>
    RICHIESTA
    $richiesta"$headers); 
    Si tratta di inviare a due miei indirizzi di posta elettronica, mioindirizzo1@miodominio.com e mioindirizzo2@miodominio.com, una mail con i dati inseriti da un utente in una form.
    Ho provato questo identico codice sia in localhost che su un server Altervista: tutto perfetto, ricevo una mail identica, correttamente formattata in HTML, su ciascuno dei due indirizzi indicati.

Il problema è sorto quando ho trasferito tutto su un hosting Linux di Aruba (con PHP 5.3.8). In questa circostanza, la mail arriva correttamente formattata all'indirizzo indicato nella funzione mail (), ossia mioindirizzo2@miodominio.com. Invece, all'indirizzo indicato nel campo Bcc (mioindirizzo1@miodominio.com) arriva sì il messaggio con tutti i dati della form, ma senza la formattazione HTML.

Non ne vengo a capo. Questa cosa accade solo sull'hosting Aruba, mentre in localhost e su Altervista è tutto perfetto. Ho provato a sostituire il campo Bcc con Cc, ma non è cambiato nulla. L'unica soluzione è eliminare il Bcc. Esiste un altro modo per far recapitare lo stesso messaggio a due e-mail diverse? Qualcuno ha incontrato il mio stesso problema?
    Grazie a chiunque potrà darmi una dritta.

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    Hai provato a mettere entrambi gli indirizzi in To: separandoli con un punto e virgola ";"?

Utente di HTML.it
    Ciao Luke70, ti ringrazio per la tua risposta. Ho provato il tuo suggerimento, ma nisba, accade la stessa cosa di sempre. Tuttavia, ho scoperto una cosa importante. Al posto della mail inserita nel campo Bcc, ossia mioindirizzo1@miodominio.com, ne ho inserita un'altra, creata ad hoc pochi minuti fa con Gmail. Non ci crederai, ma su questo nuovo indirizzo mi arriva il messaggio correttamente formattato. Evidentemente il problema è sulla mail che ho creato tramite Aruba che non riesce a interpretare i messaggi in formato HTML, vai poi a capire il motivo

A questo punto, per arrivarci in fondo, mi converrà aprire un ticket.
    Grazie ancora per la risposta
    Chiudo la discussione.

Permessi di invio