Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: orientarsi a roma

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    orientarsi a roma

    salve a tutti
    dovrei andare in "via francesco tovaglieri" partendo da "stazione termini"

    nel sito atac.roma.it mi da il percorso da effetturare e quale bus prendere

    ma come faccio a capire quando arriva la fermata giusta per cambiare?
    come faccio ad orientarmi per prendere l'altro autobus?
    come faccio a cpire che direzione andare?
    da cosa distinguo ogni fermata?

    1)all'estero esiste il numero STOP, per cui essendo bello gigante ti dice dove sei arrivatro,
    2) sulla mappa hai l'indicazione di dove devi fermarti,
    3)a Roma sembra un'altro mondo..le indicazioni sono troppo piccole sui cartelloni gialli e non le vedo da dentro il BUS!
    4)poi non c'è la v oce automatica che ti dice che fermata
    5)èanche vietato parlare all'autista!
    6)in ogni fermata non c'è l'orario di passaggio del prossimo autobus
    7)nelle fermate (ma quelle che lo hanno sono poche) non hanno la mappa per capire dove devi andare che BUS devi cambiare
    8)in italia non esiste la ralway security (ovvero sicurezza nei trasporti) , ma questo è un'altro discorso


    non so che fare...BOOOOOOH, poi dicono che l'africa è il terzo mondo
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    il sito dell'atac ti dice quante fermate e a quale devi scendere. sulle paline c'è scritto il nome della fermata.....

    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da quaestio
    il sito dell'atac ti dice quante fermate e a quale devi scendere. sulle paline c'è scritto il nome della fermata.....

    uhm..microscopico!!!
    cmq grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Originariamente inviato da Kahm
    uhm..microscopico!!!
    cmq grazie
    spetta che la freccia non l'ho messa io

    quello indicato è il numero della fermata
    nell'immagine il noem fer4mata è in alto "PONTE CASILINO" in questoe sempio
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445

    Re: orientarsi a roma

    Originariamente inviato da Kahm
    ...
    5)èanche vietato parlare all'autista!
    ...
    A meno che non trovi l'autista scorbutico di turno, se gli chiedi di dirti dove scendere e resti vicino te lo dice.

  6. #6
    Da dispositivo mobile puoi andare su www.atacmobile.it (funziona anche su pc).
    Come vedi la fermata ha un numero di 5 cifre. Sul sito atacmobile vai su tempi di attesa e metti il numero della fermata per sapere quali autobus sono in arrivo.
    Sulla fermata, oltre al numero, ci sta anche il nome (in alto).
    In genere una linea viene contraddistinta dal numero e dal capolinea di destinazione (ad esempio "105 Grotte Celoni" oppure "105 Staz. Termini (MA)" dove "MA" indica che il capolinea è in prossimità di una stazione metro linea A.
    La tabella della fermata va letta sempre dall'alto verso il basso, dove in alto ci sta il capolinea di partenza e in basso quello di destinazione.

  7. #7
    Ma perchè non le conti le fermate ? Io di solito faccio così oppure cerco di prendere un edificio,parco, incrocione di riferimento per capire dove scendere (streetview è tuo amico).

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da Darksky
    Ma perchè non le conti le fermate ? Io di solito faccio così oppure cerco di prendere un edificio,parco, incrocione di riferimento per capire dove scendere (streetview è tuo amico).
    in genere se alla fermata del BUS non ci sono utenti, e nessuno suona il campanello, il BUS non si ferma


    cmq...si hai ragione...street view...OTTIMA IDEA
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.