Ragazzi,
devo esportare i dati da mysql a Excel tramite codice php. Esiste una guida che spiega come fare?
Grazie mille.
Ragazzi,
devo esportare i dati da mysql a Excel tramite codice php. Esiste una guida che spiega come fare?
Grazie mille.
Il codice che ho usato io per estrarre un pdf è questo. Basta che cambi il type da pdf a xls e ovviamente cambi le stringhe oci con quelle mysql. (Dovrebbe funzionare)
<?php
$con=oci_connect("xxx","xxx","x.x.x"); --> connessione
$type = 'pdf';
Header('Content-type: ' . $type);
$query=oci_parse($con,"select pdf
from rapporti
where anno = '2011' and codice='11111'"); -->query
oci_execute($query); --> esegue la query
oci_fetch_all($query,$res); --> mette il risultato della query nell'array $res
oci_close($con); -->chiude la connessione
var_dump($res); --> visualizza l'array.
?>
Questa è una buona libreria:
http://phpexcel.codeplex.com/
sul sito trovi diversi esempi
Grazie mille ragazzi,
ora me lo studio un po e se ho difficoltà vi faccio sapere.
Ho provato a lanciare in esecuzione il primo esempio
ma mi dà questo errore:
Class 'ZipArchive' not found in /web/htdocs/www.ovaleitalia.it/home/internal/Classes/PHPExcel/Writer/Excel2007.php on line 225
Ho cercato ma non riesco a capire dove si possa trovare la Class ZipArchive.
Potreste aiutarmi?
Come si scarica?
Se vi degnaste di leggere le documentazioni di ciò che utilizzate!!!![]()
Nella directory principale di PHPExcel c'è il file install.txt che spiega in maiera più che soddisfacente le operazioni da effettuare in fase di installazione ed anche le estenzioni PHP da abilitare.
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
Ma veramente gia ho messo tutto sul server. E' solo che mi dice che la classe ZIPARCHIVE non e' presente...
Hai letto qui?Originariamente inviato da ylio82
Ma veramente gia ho messo tutto sul server. E' solo che mi dice che la classe ZIPARCHIVE non e' presente...
http://it2.php.net/manual/en/zip.installation.php