Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    muffa su tetto e finestra dopo aver cucinato

    L'altro giorno ho fatto venire a cena degli amici, le ragazze si sono messe a cucinare un po di roba ovvero panzerotti fritti e rape.
    Da ieri ho iniziato a notare una spece muffa nera tutto intorno alla finestra della cucina e anche in alcune crepe sul tetto della camera dda letto.

    Ora credo fortemente che i due eventi siano correlati, secondo voi è possibile che il fumo della frittura abbia fatto chessò un umidità tale da favorire l'uscita della muffa?
    Io ho spalancato tutte le finestre della casa mentre cucinavano ma evidentemente non sarà servito.

    Adesso che fare? dalla finestra con panno e detersivo l'ho tolta (ed erq anche di più), dal tetto è già piu scomodo toglierla. Ma soprattutto ora questa cosa può portarmi ulteriori problemi? nel senso è possibile che posaa ricrescee da sola?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    SE è muffa e non fumo da fritto metti un po' di candeggina in uno spruzzetto, spruzzi la candeggina, occhio agli occhi e ai vestiti, lasci agire 2 minuti, pulisci con un panno et volià.

    mai sentita muffa che viene dopo avere cucinato 1 volta
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    Il punto è che queste macchie nere all'inizi le ho notate sulla finestra in cucina.. e fin qui ho pensato fosse solo il fumo. Quando pero le ho viste anche nell' altra stanza mi è sembrato strano che il fumo arrivasse a macchiate anche li, sopratutto in corrispondenza con delle crepe nel tetto che evidentemnte segnalavano già un po di umidità (tra l'altro abito su un terrazzo e temo che questo dell'umidità possa essere.un bel problema) .

    Quindi se il problema è stato l'umidità creata cucinando basta pulire ed evitare di ricucinade cosi r non dovrebbe riaccadere piú?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    se è muffa che si è formata per la condensa della cucina sì, pulisci e se mantieni arieggiato non hai + o quasi problemi

    ma se è passante in un'altra stanza..... mumble mumble.....
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    288
    Nep, saranno muffe da ponte termico.
    se il muro non è ben isolato il freddo esterno fa a cazzotti col caldo interno e si formano le muffe.
    pulisci con la candeggina come ha già detto quaestio e poi se hai voglia puoi provare a passare una mano veloce di smalto e sopra ci metti la tempera normale.
    lo smalto dovrebbe isolare un po'. me lo aveva suggerito un imbianchino per la mia vecchia casa dove avevo regolarmente questi problemi per la finestra del bagno che in realtà era un lucernario che dava direttamente sul tetto.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Occhio con la candeggina sulla pareti colorate...

  7. #7

    Re: muffa su tetto e finestra dopo aver cucinato

    Originariamente inviato da Neptune
    L'altro giorno ho fatto venire a cena degli amici, le ragazze si sono messe a cucinare un po di roba ovvero panzerotti fritti e rape.
    Da ieri ho iniziato a notare una spece muffa nera tutto intorno alla finestra della cucina e anche in alcune crepe sul tetto della camera dda letto.

    Ora credo fortemente che i due eventi siano correlati...
    io invece credo proprio di no o meglio: e' probabile che l'evento abbia contribuito, ma semplicemente come un ulteriore tassello su una situazione preesistente, anche se magari non ci avevi ancora fatto caso

  8. #8
    strano che i vicini non abbiano chiamato i pompieri
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  9. #9
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    noi cascasse il mondo, se ci mettiamo a fare roba fritta teniamo sempre la finestra aperta, cappa e ventola accesa, porta zona notte chiusa. Su queste cose (e non solo) sono un po' maniaco
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  10. #10
    anche la porta del bagno chiusa mentre si mangia
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.