Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    costringere legalmente una 16enne ad abortire

    da qui http://www.repubblica.it/cronaca/201...0/?ref=HREC1-1

    due genitori si rivolgono ad un giudice perchè questo imponga alla loro figlia 16 enne di abortire.
    storia grottesca e surreale, maledettamente triste.

    la ragazza era già rimasta incinta in precedenza ed aveva abortito sotto pressione dei genitori. ora il bis, incinta di un albanese violento che i genitori non vogliono vedere intorno alla figlia.

    la sentenza è secondo me sacrosanta, nel senso che l'aborto è un DIRITTO, non un DOVERE, ma la situazione è decisamente spinosa...

    commenti?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Credo che i genitori siano in una situazione di merdissima per cui o calpestano i diritti della figlia obbligandola ad abortire, o la lasciano calpestare fisicamente la figlia legandola, in un modo o nell'altro, per sempre ad una persona violenta...

    Non vorrei proprio essere al posto di quei genitori...

  3. #3
    Originariamente inviato da lnessuno
    Credo che i genitori siano in una situazione di merdissima per cui o calpestano i diritti della figlia obbligandola ad abortire, o la lasciano calpestare fisicamente la figlia legandola, in un modo o nell'altro, per sempre ad una persona violenta...

    Non vorrei proprio essere al posto di quei genitori...
    neanche al posto della figlia.
    16 anni.....
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  4. #4
    Già.... situazione triste e spinosa.
    Mi chiedo se il padre invece che un albanese fosse un trentino ma con problemi simili di integrazione, di precedenti o problemi a trovare/avere un lavoro.... O se fosse un promettente avvocato....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    per i genitori della ragazza, immagino (spero), che il problema non sia che il ragazzo è albanese o tirolese o russo. penso (spero) che il ragazzo in primis sia un violento e in secundis sia economicamente non solido.
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Complimenti alla ragazzetta, proprio ben tirata su, se fosse mia figlia a quell'età è già tanto se esce di casa per andare a scuola.

  7. #7
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    Già.... situazione triste e spinosa.
    Mi chiedo se il padre invece che un albanese fosse un trentino ma con problemi simili di integrazione, di precedenti o problemi a trovare/avere un lavoro.... O se fosse un promettente avvocato....
    e io mi chiedo se fosse tua figlia che torna a casa coi lividi e senza sim nel telefono perchè il ragazzo gliel'ha sequestrata per gelosia, oltre che incinta per la seconda volta, che faresti.
    Chi e come lo cresce poi sto figlio, una sedicenne poco furba, un 18enne presumibilmente violento, la comunità, i nonni.. chi?

  8. #8
    Originariamente inviato da krakovia
    e io mi chiedo se fosse tua figlia che torna a casa coi lividi e senza sim nel telefono perchè il ragazzo gliel'ha sequestrata per gelosia, oltre che incinta per la seconda volta, che faresti.
    E' una bella domanda..... e sarebbe una decisione davvero dura da prendere.
    Così non saprei davvero che dire
    Mi chiedo che fine hanno fatto i metodi anticoncezionali che ci sono in vendita? E l'educazione sessuale? Il rispetto per la vita?

    Originariamente inviato da krakovia
    Chi e come lo cresce poi sto figlio, una sedicenne poco furba, un 18enne presumibilmente violento, la comunità, i nonni.. chi?
    Già

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    Mi chiedo che fine hanno fatto i metodi anticoncezionali che ci sono in vendita? E l'educazione sessuale? Il rispetto per la vita?
    in italia? con la chiesa che rompe i coglioni su tutto? in un paese (la minuscola è voluta) dove nella giornata mondiale della lotta all'aids la televisione e la radio di stato (la minuscola è voluta) sono impossibilitate a dire la parola PRESERVATIVO da una circolare interna?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    E' una bella domanda..... e sarebbe una decisione davvero dura da prendere.
    Così non saprei davvero che dire
    Mi chiedo che fine hanno fatto i metodi anticoncezionali che ci sono in vendita? E l'educazione sessuale? Il rispetto per la vita?


    Già
    ma non escluderei che i due giovinastri, essendo appunto due irresponsabili, l'abbiano fatto apposta..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.