Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Programmazione APP iphone

    Ciao ragazzi, oggi parlando con un conoscente, ho riflettuto sul fatto, che forse ho sbagliato linguaggio...

    o meglio, io sono un programmatore web, che sta tentando di far lanciare il suo progetto ecommerce, insiema all' azienda per cui collaboro..

    questo ragazzo, più grande di me, e appassionato di APPLE, si è messo a vendere e fare app.. e guadagna circa 200 euro a settimana, cosa che non riesco a fare io, (calcolando i guadagni del mio sito)

    adesso le mie domande sono?, cosa serve per fare un APP?, che linguaggio si usa?, che piattaforma?...

    sependo io utilizzare modestamente parlando, a livelli molto sufficienti php, quanta difficoltà troverei ad imparare questo linguaggio? (forze c+)

    grazie ragazzi

  2. #2
    Si programma in Objective C (derivato del C con impiantate su funzionalità di OOP, approccio dinamico ai tipi opposto all'approccio statico del C++) usando XCode su Mac (non mi risulta che altre piattaforme siano supportate).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Originariamente inviato da MItaly
    Si programma in Objective C (derivato del C con impiantate su funzionalità di OOP, approccio dinamico ai tipi opposto all'approccio statico del C++) usando XCode su Mac (non mi risulta che altre piattaforme siano supportate).
    che significa, approccio dinamico? , o statico?...

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Moderazione

    Originariamente inviato da BOES
    adesso le mie domande sono?, cosa serve per fare un APP?, che linguaggio si usa?, che piattaforma?...
    La più banale e rapida delle ricerche su Google ti fornisce una risposta immediata a questa domanda.

    Originariamente inviato da BOES
    sependo io utilizzare modestamente parlando, a livelli molto sufficienti php, quanta difficoltà troverei ad imparare questo linguaggio? (forze c+)
    Non è possibile rispondere a una domanda del genere, visto che nessuno ti conosce di persona, e ciò che può essere facile per te può risultare difficile per altri, e viceversa.

    L'unica cosa che puoi fare è cercare informazioni sullo sviluppo delle applicazioni per i sistemi che hai citato e magari acquistare documentazione in merito.

    Domande di questo tipo, oltre a non essere affrontabili perché non ci si conosce a vicenda, sono off topic, come indicato nel Regolamento di quest'area: qui ci occupiamo di problemi specifici nell'uso di linguaggi di programmazione, compilatori e ambienti di sviluppo, premettendo che chi pone la domanda conosca già lo strumento che sta utilizzando, che può approfondire dovunque sul Web senza particolari problemi al giorno d'oggi.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.