Salve a tutti mi sono avvicinato da poco a questo linguaggio di programmazione, che dalle prime impressione non sembra niente male
Ho fatto uno script che si connette ad un sito ed esegue il login su di esso. Una volta fatto il login deve fare delle azioni all'interno
delle varie pagine post-login... Per fare ciò ho usato Mechanize... Non ho avuto problemi nel fare login e nel muovermi fra le pagine, ma ciò che mi
crea problemi è il fare eseguire delle determinate operazioni solo una volta che è stata completamente caricata la pagina (o almeno io presumo sia questo il mio problema)... Mi spiego meglio: succede che con lo script mi sposto in una nuova pagina e poi comincia subito a fare le operazioni senza che la pagina sia completamente caricata (almeno presumo io che sia così) e infatti mettendo try:[BLOCCO di CODICE DEL TRY] except:[BLOCCO di CODICE EXCEPT] mi esegue quasi sempre l' except: e solo a volte il blocco del try...

vi posto il mio codice:


codice:
try:  
       self.BrowserWeb.open("pagina-post login del sito")  
       body = self.BrowserWeb.response().read()   
       print("Provando ad aprire la pagina..")  
  
       #Se all'interno della pagina ho trovato il match con il pattern che cercavo esegui le operazioni  
       if re.search("Pattern da cercare nel codice html per dire se si è verificato un determinato evento", body):  
             print("Pattern trovato")  
             self.BrowserWeb.select_form(nr=1)  
             self.BrowserWeb.form.controls[2].value = "valora da impostare"  
             self.BrowserWeb.submit()  
       else:  
              print("Pattern non trovato")  
                
except:  
        print("ECCEZIONE")  
        #BLOCCO PER LA GESTIONE...
Ora l'errore di preciso non saprei da cosa è causato, chiedo a voi se conoscete qualche metodo migliore per fare queste cose
Qualsiasi tipo di aiuto è gradito.
Grazie in anticipo