Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Select Prodotti

Utente di HTML.it

Select Prodotti

Ciao,

Ho questo problema, ho due select nella stessa pagina che mi estraggono:

Prodotto -> Modulistica allegata al prodotto e Brochure allegato al prodotto

e fino a qui funziona tutto bene!

Il problema è che, potrei avere dei Prodotti che non hanno nessun allegato ne Modulistica ne Brochure oppure un solo allegato per Esempio solo la modulistica sena Brochure

esempi tipo:

Prodotto 1 -> allegato Brochure e Modulistica
    Prodotto 2 -> allegato solo Brochure
    Prodotto 3 -> allegato solo Modulistica
    Prodotto 4 -> nessun allegato

di seguito posto le due Select:

Codice PHP:
    $sql=" SELECT Prodotti.IDProdotto, Prodotti.NomeProdotto, Prodotti.Introduzione, Prodotti.Descrizione, Prodotti.Procedura, Prodotti.Note, Prodotti.SitoWeb, Prodotti.Prezzi, Prodotti.GuadagnoPartner, Prodotti.VisibilitaSitoNewPartner, Prodotti.VisibilitaSitoPartner, Modulistica.ID_File AS Modulistica_IDFile, Modulistica.Descrizione AS Modulistica_Descrizione FROM Prodotti, Modulistica WHERE Prodotti.IDProdotto = Modulistica.IDProdotto AND Prodotti.IDProdotto>'0' "
    Seconda:

Codice PHP:
    // Prendo ultimo IDOrdine dalla query precedente $id = $rows['IDProdotto']; $sqlBrochure = " SELECT ID_File, Nome, Descrizione, IDProdotto FROM Brochure WHERE IDProdotto = $id"; $resultBrochure = mysql_query($sqlBrochure); while ($rowsBrochure = mysql_fetch_array($resultBrochure)) { 

Qualcuno sa aiutarmi ?

Grazie

Utente di HTML.it
    Dimenticavo :

Ho fatto 2 query distinte perché la modulistica può essere Una sola associata al prodotto, invece le Brochure possono essere molteplici ...

Grazie

Credo che il problema sia sulla prima query, in quanto se non hai modulistica non ti estrae il prodotto. In questo caso per estrarre comunque il prodotto anche senza modulistica devi utilizzare una LEFT OUTER JOIN. Ad esempio:

codice:
    $sql=" SELECT Prodotti.IDProdotto, Prodotti.NomeProdotto, Prodotti.Introduzione, Prodotti.Descrizione, Prodotti.Procedura, Prodotti.Note, Prodotti.SitoWeb, Prodotti.Prezzi, Prodotti.GuadagnoPartner, Prodotti.VisibilitaSitoNewPartner, Prodotti.VisibilitaSitoPartner, Modulistica.ID_File AS Modulistica_IDFile, Modulistica.Descrizione AS Modulistica_Descrizione FROM Prodotti LEFT OUTER JOIN Modulistica ON Modulistica.IDProdotto = Prodotti.IDProdotto WHERE Prodotti.IDProdotto>'0' ";
    per riferimenti
    http://database.html.it/guide/lezion...so-delle-join/

Ciao

Utente di HTML.it
    Grazie webb2bsrl

Funziona alla Grande !

Permessi di invio