Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di RiodaV

L'article marketing serve?

Salve ragazzi,
    scrivere articoli lunghi e originali, da vedere poi pubblicati sui vari siti di article marketing, aiuta nel posizionamento oppure no?

Perché per me scrivere articoli lunghi, originali e decenti non è un problema, ma è un po' inutile farlo se non ci sono risultati.

Lo chiedo perché vorrei spingere un blog che linka nessuno, anche se molti visitatori lasciano commenti con complimenti, ecc.

Qualche consiglio? Esperienze in merito?

Un grazie a chi risponderà

L'article marketing è una link acquisition base, diciamo che su settori poco competitivi può aiutare rispetto a siti che sono posizionati prima di te nelle SERP senza grandi link in ingresso, unitamente alla iscrizione nelle directory ti permette di avere quei 30/50 link in ingresso che non fanno male per partire. Ma i tuoi link non devono arrivare tutti dall'article marketing o dalle directory, piuttosto se scrivi bene gli articoli una pratica più redditizia potrebbe essere quella di fare dei guest post su blog affini al tuo, quelli sono bei link se sai scegliere i blog su quali scrivere oculatamente

Molto utile se ogni articolo è diverso dall'altro, viceversa inutile o quasi se pubblichi 50 articoli col copia ed incolla come fanno quasi tutti sulla piazza, vedo.

Originariamente inviato da YouON
    L'article marketing è una link acquisition base, [...]quella di fare dei guest post su blog affini al tuo, quelli sono bei link se sai scegliere i blog su quali scrivere oculatamente
    Avevo pensato anche io alla pratica del guest post, ma purtroppo fuori dall'informatica sono davvero poche le persone che accettano guest post, non c'è qualità che tenga.

Molto utile se ogni articolo è diverso dall'altro, viceversa inutile o quasi se pubblichi 50 articoli col copia ed incolla come fanno quasi tutti sulla piazza, vedo.
    Ho visto infatti che molte directory di articoli son piene di spazzatura ed è un vero peccato. Magari è normale non pubblicare il meglio di te, però pubblicare roba tipo "diretta streaming" e simili è proprio triste

In questi giorni comunque faccio qualche esperimento e vediamo come va, vi terrò informati.

Originariamente inviato da RiodaV
    Ho visto infatti che molte directory di articoli son piene di spazzatura ed è un vero peccato. Magari è normale non pubblicare il meglio di te, però pubblicare roba tipo "diretta streaming" e simili è proprio triste
    Non credo che hai capito quello che volevo dire.

Diretta streaming di cosa, poi, non ho capito.

Originariamente inviato da mondiali_2010
    Non credo che hai capito quello che volevo dire.

Diretta streaming di cosa, poi, non ho capito.
    Nel senso che anche io vedo che su molte directory di articoli le persone pubblicano sempre la stessa cosa, e per giunta a volte pubblicano semplicemente link a siti con le dirette delle serie e film, roba di dubbia legalità insomma, e rovinano in un certo senso la directory.

Comunque quando ho scritto "il meglio di te" non mi riferivo a te, intendevo dire che chiunque non scrive l'articolo definitivo e bello per una semplice directory.

Ho capito adesso che intendi.
    Certo, il web è zeppo di siti carogna che campano illegalmente da anni con lo streaming illegale o pubblicando spudoratamente materiale coperto da copyright e famoso.

Mi chiedo come possono rimanere per anni attivi e lucrare in modo pauroso (oltre a danneggiare i pC qualche vota con virus e spyware o adware) siti popolarissimi di streaming di film, partite di calcio.
    Sto andando ot ma la cosa è gravissima per chi subisce la concorrenza illegale e sleale di certa gente.

Tornando al tema della discussione è fondamentale scegliere i siti, blog e directory di livello e dedicare tempo all'articolo da sottoporre. In questo modo credo che questo tipo di campagna promozionale seo sia una delle più efficaci.

Permessi di invio