Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Veronesi fu giudicato un matto dalla chirurgia mondiale...

    ... quando disse che si poteva evitare (in casi frequenti) la mastectomia. Ma forse c'era anche un po' di gelosia da parte dei chirurghi?

    Adesso si ripete la stessa cosa con la "cura Zamboni" contro la sclerosi multipla (o perlomeno un certa percentuale di malati che hanno particolari caratteristiche). I neurologici dicono NO!

    Non è che anche in medicina ognuno fa i propri interessi? Ho saputo di Neurologi pesantemente minacciati dall'ordine se appoggiavano e consigliavano questa cura (e qui torniamo anche al discorso dell'abolizione degli ordini in Italia...)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    In medicina ognuno fa i propri interessi? ma no, ma cosa te lo fa supporre

    Forse il fatto che dan addosso a una cosa senza aver fatto degli studi seri a riguardo dicendo che non ci son studi seri a iguardo che provano la validità della teoria?

    Son dei pirla anzi, son doppiamente pirla, che potrebbero spingere per fare degli studi seri (non tipo quello dell'aism che è "capitanato" da un neurologo che ha dato del perverso al neurologo che "appoggiava" Zamboni dicendo che non son due cose correlate la CCSVI e la SM...e allora che caxxo fai lo studio a fare se già le sai le cose?) così magari avrebbero le "prove" di quanto affermano? Cos facendo spingon solo i disperati a sborsare una valanga di soldi per qualcosa che magari su di loro non da nessun beneficio (No, perchè Zamboni stesso dice che non è la "cura" alla Sclerosi Multipla, ma la gente sembra non ascoltare quando "esce fuori" questa parte del discorso)

  3. #3

    Re: Veronesi fu giudicato un matto dalla chirurgia mondiale...

    Originariamente inviato da Linkato


    Non è che anche in medicina ognuno fa i propri interessi? Ho saputo di Neurologi pesantemente minacciati dall'ordine se appoggiavano e consigliavano questa cura (e qui torniamo anche al discorso dell'abolizione degli ordini in Italia...)
    Dove ci sono soldi...interessi.... c'è merda... (scusate il francesismo).
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

  4. #4
    Negli anni la medicina si è radicalizzata a quelli che sono i guadagni curativo/terapeutici, no cioè scusate ho sbagliato, volevo dire i metodi curativo/terapeutici tradizionali introdotti da quelli che sono stati gli ultimi "sviluppatori" di questa scienza, perché la medicina altro non è che scienza; gli attuali "dottoroni" facenti parte di una ristretta cerchia di eletti con poteri divini, che li autorizza a decidere se questo si può e va bene o se quest'altro non si può e non va bene, a priori di approfonditi studi test e sperimentazioni che "potrebbero" andare a discapito di altre tecniche ormai così profondamente accettate e "funzionali" utilizzate da ormai lungo tempo che sono comprovate sul campo.

    Abbiamo sempre fatto così, perché cambiare e magari rischiare di incappare in qualche reale miglioramento per il paziente? no no caro mio, metti la tua ricerca, la tua teoria, il tuo studio, nel cassetto della mia scrivania che non vorrei prendesse polvere.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: Re: Veronesi fu giudicato un matto dalla chirurgia mondiale...

    Originariamente inviato da vin diesel
    Dove ci sono soldi...interessi.... c'è merda... (scusate il francesismo).
    Gli esseri umani sono merda (scusate anche il mio francesismo), i soldi sono un mezzo che possono anche essere usati in maniera fantastica...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    già, pero' se uno dice che dietro a cose come queste ci sono sempre dei "poteri forti", delle lobbies e affaristi spregiudicati ecc. la prima cosa che si sente rispondere e' che è un complottista e bla bla bla.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  7. #7
    Originariamente inviato da vonkranz
    già, pero' se uno dice che dietro a cose come queste ci sono sempre dei "poteri forti", delle lobbies e affaristi spregiudicati ecc. la prima cosa che si sente rispondere e' che è un complottista e bla bla bla.
    Ah, quindi esistono dei complottisti che vedono complotti di altri complottisti.

    Complottisti di complottisti, sapevatelo su Riieducational channel
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da vonkranz
    già, pero' se uno dice che dietro a cose come queste ci sono sempre dei "poteri forti", delle lobbies e affaristi spregiudicati ecc. la prima cosa che si sente rispondere e' che è un complottista e bla bla bla.
    Quando non ti chiedono direttamente se il tuo intento non fosse solo stato quello di spalare merda sulle lobbies farmaceutiche... e che dell'argomento non te ne fregava nulla...

    Mi chiedo quanti abbiano visto il video di Report che ho postato più volte, e quanti continuano a pensare che la nostra salute sia in mano a persone tutto sommato perbene, dopo averlo visto...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.