Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Galleria immagini come questa....

Ciao a tutti sto cercando un tutorial che mi spieghi come fare a creare questa galleria di immagini l'esempio lo trovate>>QUI<< Io svilupperei il sito in html per quello ho postato qui ma non essendo un conoscitore profondo credo comunque di sospettare che questa galleria dovrebbe essere supportata da PHP...ora non vorrei suscitare confusioni qualcuno mi puo' indirizzare per favore in una sezione che magari mi spieghi con file sorgente (ne ho scaricati molti oggi qui su HTML.it ma non quello che cerco io perche' non sono arrivato fino in fondo alla lista delle pagine) cosi' ho preferito chiedere aiuto perche' comincio a perdermi e comincio addirittura a non capire cosa sto cercando di preciso ...Comunque e' un formato di galleria che ho visto in molti siti...nella miniatura premendoci sopra si apre una finestra semitrasparente dove si puo' mettere il titolo della foto la X per la chiusura e ai lati del rettangolo inserire il pulsante PREV o NEXT....Come impostazione per galleria la trovo molto veloce, pratica e semplice...Confido nel vostro aiuto grazie infinite a presto.

Grazie a quel link sono poi risalito a questo sito che e' in Italiano:http://www.total-photoshop.com/2011/...enti-e-gallery
    che spiega passo a passo in 2 video come realizzare questo effetto...

Grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pickwick
    Grazie a quel link sono poi risalito a questo sito che e' in Italiano:http://www.total-photoshop.com/2011/...enti-e-gallery
    che spiega passo a passo in 2 video come realizzare questo effetto...

Grazie
    Grazie cercavo pure io quell'argomento! Ho provato ad usare lightbox senza aver letto guide ad intuito ma non ha funzionato Ora mi prendo mezzoretta per guardare il video e poi riprovo.... In caso se non ne vengo fuori ti contatto!!

Utente di HTML.it
    io pure utilizzo questa galleria però vorrei fare un utilizzo diverso e non riesco a venirne a capo, questa galleria mostra le fotografie presenti nella pagina correlate fra loro, ma se io volessi per esempio tenere una sola fotografia, aprirla e dopodichè mostrare tt le altre nella galleria? contando che le fotografie sono sempre nella stessa cartella... voi sapete farlo?

Originariamente inviato da passasooz
    io pure utilizzo questa galleria però vorrei fare un utilizzo diverso e non riesco a venirne a capo, questa galleria mostra le fotografie presenti nella pagina correlate fra loro, ma se io volessi per esempio tenere una sola fotografia, aprirla e dopodichè mostrare tt le altre nella galleria? contando che le fotografie sono sempre nella stessa cartella... voi sapete farlo?
    Ogni immagine che si vuole visualizzare anche se in sequenza vuole specificata nel codice con relativo percorso

Sono abbastanza soddisfatto perche' quello che e' spiegato nel video l'ho messo completamente in pratica e in effetti tutto torna l'unica cosa e' che nel video il tipo dice che da un compito a casa e ci si deve arrangiare per inserire altre cose che nel tutorial mancano esempio il preload di ogni immagine nel caso ce ne fosse bisogno e la scritta "Close X"...Sinceramente non capisco cosa dover inserire per fare in modo che sia presente l'icona per la chiusura e l'icona del preload visto che in realta sono attive entrambe ma risulta che manca il file all'interno (ovvero usando il Mac esce il calssico punto di domanda azzurro al posto dell'immagine) qualcuno sa dove andare a modificare il codice per fare in modo che si vedano le icone indicate?spero di essermi spiegato grazie...

problema risolto....Avendo salvato la galleria di immagini al di fuori della cartella Lightbox2 il comando non riconosceva il percorso completo cosi' sbirciando nel file di lightbox.js ho trovato tutte le impostazioni dove poter modificare la velocita' dell'aopertura della schermata, di dare l'opacita' alla pagina scura che si apre insieme all'immagine, allo spessore della cornice attorno all'immagine e sostituire dall'inglese all'italiano la dicitura "immagine 1 di 5" giusto per fare un esempio....morale della favola ho dovuto aggiungere alla directory per le icone close e loading il nome della cartella stessa di lightbox2 e ora me li apre...se volevo potevo spostare all'intenro della cartella il file della galleria immagine in html e mi sarei risparmiato la modifica al codice JS...bhe comunque ora ho capito che volendo posso modificare cio' che voglio...
    Ciao

Utente di HTML.it
    Vi suggerisco una furbata che ho fatto proprio oggi! Allora anziche stare li a smanettare con photoshop e tutorial vari scaricate jalbum ha in memoria diverse gallerie scegli la piu' carina per te una volta impostata genera una pagina html con dentro la gallery e le varie cartelle con i file! Pronta e funzionante solo da caricare via ftp!!! Pero' ci sono due grosse possibilita' ossia le skin possono essere personalizzate oppure una volta ottenuta la pagina html si puo' smanettare con il proprio editor ed inserire form tabelle loghi ecc facendola diventare a tutti gli effetti una pagina con una gallery spaziale!! Senza bisogno di joomla php e porcherie varie ) Insomma un servizio ideale per chi non ha grosse conoscenze e non dispone di complicati lati server!

Interessante, col tuo suggerimento l'ho appena scaricato e domani ci daro' un'occhiata se ha la tipologia di galleria che intendo io sarebbe un bel risparmio di tempo... grazie...

Permessi di invio