Salve a tutti, pensavo fosse questa l'area più adatta per la discussione, spero di essere in tema.
Ho un pc che non uso più con una licenza xp home edition. vorrei metterci su un server che mi effettua backup automatici da cartelle condivise in rete dal mio notebook e che mi permetta di accedere alle cartelle stesse del server tramite rete, chiedendomi un id e una password. per favore non parlatemi di configurare un dominio perchè non ci sono mai riuscitoInoltre, se fosse possibile vorrei poter gestire il server da un'interfaccia via browser, che mi permetta di spegnere il pc. Chiedo troppo??
![]()
attualmente utilizzo un pc in cui è installato samba per fare ciò, che però purtroppo devo cambiare e vorrei passare a windows.
So come condividere cartelle in rete, ma non so come metterci una password e per il backup automatico stavo vedendo che ci sono tanti software che lo fanno.
Ciao ciaoo

Inoltre, se fosse possibile vorrei poter gestire il server da un'interfaccia via browser, che mi permetta di spegnere il pc. Chiedo troppo??
Rispondi quotando