Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2

    xp sp3 - cavo di rete scollegato

    Buongiorno,
    sono un nuovo iscritto per cui saluto tutti.

    il problema è questo:
    Ho un pc portatile con xp sp3 che vorrei collegare con il cavo al router di fastweb. Ho costruito il cavo, che mi serve lungo 16 metri, con terminali rj45 e cavo ftp schermato, ma da il solito errore "cavo di rete scollegato". Ho costruito il cavo secondo gli standard e in qualsiasi caso i colori dei fili in entrata sono gli stessi di quelli in uscita. Non è un cross ma è diritto.

    ho fatto le seguenti prove:
    - lo stesso pc con un cavo utp comprato completo si connette perfettamente...per cui il pc ha i driver e le configurazioni corrette
    - un secondo pc portatile, con windows 7, con il "mio" cavo da 16 metri funziona...per cui posso quasi escludere che il problema sia il cavo.

    posso secondo voi escludere che il problema sia il cavo?

    mi sembra strano che un cavo funzioni su un pc e sull'altro no!

    grazie mille...ciao

  2. #2
    Nì, prova a fare questa cosa.. metti il tuo cavo sul pc che Non te lo vede, vai dentro la configurazione della rete lan > avanzate > e prova a cambiare i parametri speed duplex. provali tutti.. 10mb half 10mb full ecc.. mi era capitato anche a me e a causa di un cavo mi andava SOLO se mettevo 100mb full

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2
    Grazie mille per la risposta! Funziona!!! e scusa se è arrivata tardi ma credimi che sono riuscito a chiudere il discorso solo oggi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.