Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: quale database

Utente di HTML.it L'avatar di digitm

quale database

ciao ragazzi, ecco la mia domanda...

Volendo replicare il sito di Groupon, maglio un database access o sql? Chiaro che posta così la domanda, la risposta sarebbe scontata, ma considerando che con access sono preparato e con sql partirei da zero...

In Home page farà u'unica connessione al db dove prenderà le offerte attive, recuperando i campi:

nome
    descrizione
    prezzo_scontato
    prezzo_originale
    data di scadenza
    foto
    coupon acquistati

nella pagina specifica dell'offerta le altre info...

Se strutturo tutto in access, corro il rischio che mi vada in crash dopo qualche giorno?

Secondo la vostra esperienza, quanti utenti simultanei riesce a supportare?

Nel caso mi consigliaste di passare a sql, mi dareste qualche dritta per qualche guida FOR DUMMIES... )

Ragazzi, aspetto i vostri preziosi consigli per decidere su come procedere...

Grazie in anticipo...

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Un sito come pensi di fare è impensabile in access, non conosco sqlserver http://database.html.it/ di recente uso mysql (php) e posso dirti che non è difficilissimo gestirlo con phpadmin ed è interfacciabile con asp (anche se non il matrimonio perfetto)
    Ciao e buon studio.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

grazie per la risposta...

dici che access sarebbe un suicidio, come mai???

sto dando uno sguardo alla guida, anche se un pò mi spaventa l'idea...

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Access non è un db per il web (anche se usato impropriamente) avendo come tu stesso evidenzio problemi di connessioni simultanee multiple, una quantità precisa non l'ho mai capita i pessimisti dicono una decina gli ottimisti un centinaio la verità starà nel mezzo.
    Io non rischierei di sviluppare un sito "deal" che per funzionare dovrà avere un buon numero di utenti registrati e visitatori con access, poi tu puoi fare quello che vuoi.

P.S. Sicuro che non sia un mercato saturo? Io compro su quei siti ma prevalentemente sui due più grossi (groupon/groupalia) che hanno le offerte/prodotti più interessanti, oltretutto ritengo che lo sviluppo del sito sia la parte minore, e avere i rappresentati (bravi) che trovano i partner (sono cosi che li definiscono gli inserzionisti) la parte più difficile altrimenti rischi di trovarti con un sito vuoto
    Cavicchi Andrea

grazie per la risposta... si, il mercato è veramente saturo... bisogna trovare qualcosa che lo differenzi, e che lo renda "diverso"... Spero di aver trovato l'elemento che possa fare la differenza... )

Ok, auguri per il progetto
    Cavicchi Andrea

ma tra mysql e sqlserver dove mi oriento? (so che "San Google" saprebbe dare le giuste risposte alle mie domande, ma mi piacerebbe un parere di voi frequentatori di html.it)

asp e m$sql sono di microsoft, direi che si sposano meglio. se ti piace mysql, la morte sua è con php.

francamente mai usato mysql, quindi, direi... sqlserver... Ma come prestazioni? c'è differenza tra i due db? alla domanda sqlserver vs mysql... chi vince? )

Permessi di invio