PDA

Visualizza la versione completa : Dopo quanto tempo?

wartpro
11-12-2011, 02:53
Raga..ma voi..dopo quanto tempo siete diventati operativi a livello lavorativo (sia da dipendente ma sopratutto mi riferisco a freelance [se lo siete diventati..spero di si..]) ?

No perchè..ho paura :afraid:

Myaku
11-12-2011, 08:04
Originariamente inviato da wartpro
siete diventati operativi a livello lavorativo (sia da dipendente ma sopratutto mi riferisco a freelance) ?

cioè? :confused:

Cisco x™
11-12-2011, 10:26
Raga..ma voi..dopo quanto tempo siete diventati operativi a livello lavorativo (sia da dipendente ma sopratutto mi riferisco a freelance [se lo siete diventati..spero di si..]) ?

No perchè..ho paura :afraid:

dopo uno stage di 1 mese.

mxa
11-12-2011, 10:32
Con il primo lavoro un paio di mesi (all'inizio era un'internship da studente). Poi mi hanno assunto nella stessa azienda e quindi ero operativo da subito.
Adesso col lavoro appena iniziato una settimana o due, il tempo di conoscere un po' il codebase. E comunque adesso facciamo pair programming, che rende le cose molto più facili ai nuovi assunti.

lovvatore
11-12-2011, 10:49
No, non devi aver paura, solo consapevolezza... che non sei nessuno, sei zero, solo una nullità che non fà una mazza tutto il giorno sempre e comunque, che ti cacciano in qualsiasi momento ed al posto tuo ci mettono un immigrato che arriva con i barconi e che per 150 euro al mese pulisce pure il bagno...

A modo mio ho riassunto la mentalità imprenditoriale del nuovo millennio... :mame:

W la professionalità?? w le persone?? NO, numeri, solo numeri.

Cisco x™
11-12-2011, 10:52
Originariamente inviato da lovvatore
non sei nessuno, sei zero, solo una nullità che non fà una mazza tutto il giorno sempre e comunque, che ti cacciano in qualsiasi momento ed al posto tuo ci mettono un immigrato che arriva con i barconi e che per 150 euro al mese pulisce pure il bagno...

http://thefoldstudios.com/wp-content/uploads/2010/05/hartman01.jpg

wartpro
11-12-2011, 13:24
AHAHAHAH..la frase unita all'immagine è il massimo :malol:

Con "siete diventati operativi" intendo dire proprio questo: che siete stati o assunti, oppure avete ingranato con la clientela a livello freelance.

..ho paura perchè non sono laureato in informatica e non mi ci posso iscrivere ora..semplicemente. Nello specifico io poi mi occupo di sviluppo web e non, magari come molti tra voi, di roba software/hardware/ecc.

:afraid:

Myaku
11-12-2011, 14:14
Con "siete diventati operativi" intendo dire proprio questo: che siete stati o assunti

subito dopo il diploma

oppure avete ingranato con la clientela a livello freelance.

ho iniziato nel 2006 con collaborazioni occasionali (lavoravo già come dipendente), nel 2008 ho aperto partita iva e nel 2009 ho lasciato il lavoro dipendente per proseguire come autonomo.

però, come webdesigner/coder ho iniziato solo nel 2006, precedentemente ero dalla parte della grafica per la stampa

ps. se il tuo scopo è quello di fare freelancing nello sviluppo web, l'università non è fondamentale. però presentati con un buon portfolio e delle competenze elevate, perchè avrai a che fare con un mercato "difficile".

wartpro
11-12-2011, 14:24
:afraid:

Ricordo ancora quando andavo al liceo che mi ero stampato tutte le guide di HTML, CSS e Javascript..che abbandonai per dedicarmi alla "ragazzaggine". Ora è da 3 anni ormai che ho ripreso a pieno regime ma a livello di realizzazioni sono quasi a quota..2.

Un progettino startup personale
Il mio sito web..che lancerò a Gennaio.

Per il primo c'ho messo 1 anno a farlo perchè lavoravo qua e là. Da questo Settembre ho aperto partita IVA anche io ma finora niente. Oggi, dopo 3 mesi di stare a casa, svegliarsi ogni mattina alle 7.45 e stare davanti al pc fino a tarda notte, non guadagnare niente, studio costante di manuali php, mysql, e chi più ne ha più ne metta...e il desiderio di (ri)tornare a stare a Roma (perchè ora sto in Calabria)...

...mi è venuta l'ansia.

...ho (re)iniziato ad inviare curriculum a...call center (oltre che annunci riguardanti il mondo del web).

:facepalm:

Myaku
11-12-2011, 17:20
Da questo Settembre ho aperto partita IVA anche io ma finora niente.

non per essere indiscreta, ma proprio nessuna commessa in 3 mesi? :spy:
cioè, prima di aprire partita iva sei partito con un piano di marketing, con un minimo di portfolio, con un'idea di quale "nicchia" di clientela andare a prendere ... ecc.?

Loading