Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Dopo quanto tempo?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    762

    Dopo quanto tempo?

    Raga..ma voi..dopo quanto tempo siete diventati operativi a livello lavorativo (sia da dipendente ma sopratutto mi riferisco a freelance [se lo siete diventati..spero di si..]) ?

    No perchè..ho paura

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: Dopo quanto tempo?

    Originariamente inviato da wartpro
    siete diventati operativi a livello lavorativo (sia da dipendente ma sopratutto mi riferisco a freelance) ?
    cioè?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Re: Dopo quanto tempo?

    Originariamente inviato da wartpro
    Raga..ma voi..dopo quanto tempo siete diventati operativi a livello lavorativo (sia da dipendente ma sopratutto mi riferisco a freelance [se lo siete diventati..spero di si..]) ?

    No perchè..ho paura
    dopo uno stage di 1 mese.

  4. #4
    Con il primo lavoro un paio di mesi (all'inizio era un'internship da studente). Poi mi hanno assunto nella stessa azienda e quindi ero operativo da subito.
    Adesso col lavoro appena iniziato una settimana o due, il tempo di conoscere un po' il codebase. E comunque adesso facciamo pair programming, che rende le cose molto più facili ai nuovi assunti.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    No, non devi aver paura, solo consapevolezza... che non sei nessuno, sei zero, solo una nullità che non fà una mazza tutto il giorno sempre e comunque, che ti cacciano in qualsiasi momento ed al posto tuo ci mettono un immigrato che arriva con i barconi e che per 150 euro al mese pulisce pure il bagno...

    A modo mio ho riassunto la mentalità imprenditoriale del nuovo millennio...

    W la professionalità?? w le persone?? NO, numeri, solo numeri.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da lovvatore
    non sei nessuno, sei zero, solo una nullità che non fà una mazza tutto il giorno sempre e comunque, che ti cacciano in qualsiasi momento ed al posto tuo ci mettono un immigrato che arriva con i barconi e che per 150 euro al mese pulisce pure il bagno...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    762
    AHAHAHAH..la frase unita all'immagine è il massimo

    Con "siete diventati operativi" intendo dire proprio questo: che siete stati o assunti, oppure avete ingranato con la clientela a livello freelance.

    ..ho paura perchè non sono laureato in informatica e non mi ci posso iscrivere ora..semplicemente. Nello specifico io poi mi occupo di sviluppo web e non, magari come molti tra voi, di roba software/hardware/ecc.


  8. #8
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da wartpro
    Con "siete diventati operativi" intendo dire proprio questo: che siete stati o assunti
    subito dopo il diploma

    oppure avete ingranato con la clientela a livello freelance.
    ho iniziato nel 2006 con collaborazioni occasionali (lavoravo già come dipendente), nel 2008 ho aperto partita iva e nel 2009 ho lasciato il lavoro dipendente per proseguire come autonomo.

    però, come webdesigner/coder ho iniziato solo nel 2006, precedentemente ero dalla parte della grafica per la stampa

    ps. se il tuo scopo è quello di fare freelancing nello sviluppo web, l'università non è fondamentale. però presentati con un buon portfolio e delle competenze elevate, perchè avrai a che fare con un mercato "difficile".

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    762


    Ricordo ancora quando andavo al liceo che mi ero stampato tutte le guide di HTML, CSS e Javascript..che abbandonai per dedicarmi alla "ragazzaggine". Ora è da 3 anni ormai che ho ripreso a pieno regime ma a livello di realizzazioni sono quasi a quota..2.

    Un progettino startup personale
    Il mio sito web..che lancerò a Gennaio.

    Per il primo c'ho messo 1 anno a farlo perchè lavoravo qua e là. Da questo Settembre ho aperto partita IVA anche io ma finora niente. Oggi, dopo 3 mesi di stare a casa, svegliarsi ogni mattina alle 7.45 e stare davanti al pc fino a tarda notte, non guadagnare niente, studio costante di manuali php, mysql, e chi più ne ha più ne metta...e il desiderio di (ri)tornare a stare a Roma (perchè ora sto in Calabria)...

    ...mi è venuta l'ansia.

    ...ho (re)iniziato ad inviare curriculum a...call center (oltre che annunci riguardanti il mondo del web).



  10. #10
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da wartpro
    Da questo Settembre ho aperto partita IVA anche io ma finora niente.
    non per essere indiscreta, ma proprio nessuna commessa in 3 mesi?
    cioè, prima di aprire partita iva sei partito con un piano di marketing, con un minimo di portfolio, con un'idea di quale "nicchia" di clientela andare a prendere ... ecc.?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.