Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Sintassi corretta per includere valore dinamico di codepage

Ciao

nel mio sito creo le pagine web dinamicamente ed ogni pagina che creo do la possibilità di assegnare/modificare da db il codepage.

Il mio problema è che non trovo la sintassi corretta per far visualizzare il valore codepage nella pagina.

Il valore del codepage l'ho inserito in un file che includo nella pagina principale, quindi la classica stringa:

codice:
    <%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="1252"%>
    pensavo di strasformarla così:

codice:
    <%@LANGUAGE="VBSCRIPT" %>
    poi nel file incluso creo un ciclo e gli dico di visualizzarmi questo:

codice:
    <%=CODEPAGE%><%=rs("CODE_PAGE")%>
    ...facendo varie prove a questa riga non sono riuscito a impostarli l'= e le " " (virgolette) che contengono il valore:

codice:
    <%=CODEPAGE%> =" <%=rs("CODE_PAGE")%> "
    Il campo del db l'ho chiamato CODE_PAGE xchè ASP vede CODEPAGE come parola riservata.

Per ultimo potete dirmi come visualizzare il valore del codepage visto che da "Codice Sorgente" o "Origine" dei browser quella stringa non si visualizza?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non si capisce il problema è una codifica lato server <%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="1252"%> o una codifica lato client tipo <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1" />?
    La prima non saprei se si possa cambiare, perlomeno facilmente essendo una codifica ad inizio pagina che dice al server come "interpretare il linguaggio testuale" e chiaramente il client (browser) non vede e non riconosce (essendo racchiusa tra i tag asp <%....%> e non sarà mai visibile se corretta da sorgente pagina) la seconda è una codifica lato client che puoi forzare lato server (response.Charset = "UTF, ISO, etc...") oppure inserire con i meta-tag completi con un response.write, ma non capendo lo scopo impossibile essere più preciso, comunque per far interpretare ad asp le virgolette (che non scambi come fine stringa) le devi raddoppiare ""......."".
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    ciao

mi stavo cimentando in un sito multilingua e volevo poter controllare tutti gli aspetti della lingua.

Si sto cercando di modificare la codifica lato server cioè questa:

codice:
    perché il charset sono riesco a modificarlo dinamicamente, cioè questo:

codice:
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1" />
    tutto in previsione di creare un sito multilingua che visualizzi correttamente i caratteri di ogni lingua.

Se in italiano imposto 1252 con charset=iso-8859-1 mentre se è in una lingua dell'Europa Centrale devo usare 1250 con il relativo charset della lingua specifica.

Re: Sintassi corretta per includere valore dinamico di codepage

Originariamente inviato da Pierhagi
    Ciao

nel mio sito creo le pagine web dinamicamente ed ogni pagina che creo do la possibilità di assegnare/modificare da db il codepage.

Il mio problema è che non trovo la sintassi corretta per far visualizzare il valore codepage nella pagina.

Il valore del codepage l'ho inserito in un file che includo nella pagina principale, quindi la classica stringa:

codice:
    pensavo di strasformarla così:

codice:
    poi nel file incluso creo un ciclo e gli dico di visualizzarmi questo:

codice:
    <%=CODEPAGE%><%=rs("CODE_PAGE")%>
    ...facendo varie prove a questa riga non sono riuscito a impostarli l'= e le " " (virgolette) che contengono il valore:

codice:
    <%=CODEPAGE%> =" <%=rs("CODE_PAGE")%> "
    Il campo del db l'ho chiamato CODE_PAGE xchè ASP vede CODEPAGE come parola riservata.

Per ultimo potete dirmi come visualizzare il valore del codepage visto che da "Codice Sorgente" o "Origine" dei browser quella stringa non si visualizza?
    Per stampare a video i doppi apici (le virgolette) bisogna inserirle due volte nel response.write:
    codice:
    <%="Quote the raven: ""Never more"""%>

Utente di HTML.it
    sono riuscito a visualizzare il dato:

codice:
    <%
    Response.Write "CODEPAGE"
    Response.Write "="""
    Response.Write rs_meta("CODE_PAGE")
    Response.Write """"
    %>
    ora il problema è che se metto i file incluso dopo:

codice:
    la pagina non viene visualizzata correttamente nel senso che viene tagliata la parte sotto quindi non visualizzandomi i contenuti della pagina.

Se invece inserisco l'inclusione dopo i tag:

codice:
    <!DOCTYPE html>
    <html>
    <head>

...
    visualizzo il valore:

CODEPAGE="1252"

ma in quel punto non fa il suo dovere ovvere il codice non lo riconosce.

Se invece provo così:

codice:
    <%@LANGUAGE="VBSCRIPT"  %>
    ho un errore e poi non ha senso xchè non riesco a connettermi al db per estrarre il valore xchè la connessione è dopo.

se faccio così:

codice:
    <%@LANGUAGE="VBSCRIPT"%>
    ho sempre la pagina tagliata!

Mi arrendo!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Io t'avevo detto. Riflettendo con codepage forzi il linguaggio del server (il pc dove risiede il sito) e quello non cambia se il visitatore ha un browser Italiano o Inglese
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    ok!

Quindi l'unica soluzione è un creare file diversi per ogni codice? Es. per le lingue italiano e inglese crei un file con 1252 e x 1250 ne creo un altro?

Io continuo a non capirti, pertanto fai come credi, secondo me è inutile, e poi come pensi d'inserirli a cascata:
    code 1250
    code 1252
    in questo caso per me l'ultimo in basso sovrascriverebbe gli altri o come? Oltretutto non ho neanche capito il perché lo fai ma....
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    ma non lo faccio a cascata!

Ad es.:
    pagina_1.asp ad esempio x ita e en inserisco 1252
    pagina_2.asp " " x croato o romeno 1250
    pagina_3.asp " " x bulgaro o russo 1251

cmq guarda qui:

http://www.science.co.il/language/Character-Sets.asp

lo faccio per visualizzare i correttamente i caratteri di ogni lingua. Se farò un sito in una di quelle lingue spero che tutti i caratteri di quelle lingue si vedano correttamente.

Permessi di invio