Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

meta tag richiesto da google x verificare sito

Ciao,volevo indicizzare il sito e quindi mi sono creato una sitemap,a questo punto volevo inviarla a google da questo sito:strumenti per i webmaster
    Quindi sono entrato nel sito strumenti x i webmaster e x inviare la sitemap ho cliccato sul pulsante rosso "aggiungi sito"ma ho notato che google non lo riconosceva e mi ha chiesto di inserire un metatag nella home page del mio sito,per poterlo verificare.
    A questo punto ho inserito il metatag ovviamente fra <head> e </head> e google ha verificato il
    mio sito permettendomi di inviare la sitemap.
    Chiedo questo semplicemente xchè ho trovato decine di guide su google,ma in nessuna di queste ho mai letto di questo meta tag che serve x fare verificare a google la presenza del sito.
    Quindi chiedo se questo è una cosa normale o è successa solo a me?
    Scusate x la domanda,forse,banale per voi,ma sono un principiante che stà appena iniziando.

E' normale la verifica del sito da parte di google che può avvenire in diversi modi oltre che con il meta tag anche con un file sulla root o con il codice analytics presente nelle pagine, ad esempio.

io personalmente preferisco il file html piuttosto che il codice, lo trovo più riservato. Però il risultato non cambia.

Originariamente inviato da seokey
    io personalmente preferisco il file html piuttosto che il codice, lo trovo più riservato. Però il risultato non cambia.
    Vero ma recentemente con il codice analytics la cosa è automatica non occorre neanche il file html.

sì utilizzando analytics certe operazioni non sono e non saranno più necessarie

Permessi di invio