Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

creare un bottone che apre un documento

buongiorno,
    devo creare un 'bottone' che si chiamerà 'listino alfa'
    cliccando questo bottone deve aprirsi un documento (che ho già trasformato da pdf in html)
    qual'è la sintassi html per fare tutto ciò, il documento devo caricarlo dentro tale bottone
    grazie per chi vorrà perdere qualche minuto per rispondermi

Puoi mettere il bottone come immagine e fare il link per un'immagine cliccabile.
    Ma hai cercato in internet alla voce bottone html?

io ho provato questo codice
    <form action=http://www.html.it target="_blank">
    <input type="submit"value="listino ricambi alfa">
    </form>

che mi crea un 'bottone' che si chiama 'listino ricambi alfa'
    e mi apre ovviamente www.html.it

io invece
    voglio mettere un documento che ho già tradotto in html dentro questo 'bottone'

Originariamente inviato da iosonoioperche
    io ho provato questo codice
    <form action=http://www.html.it target="_blank">
    <input type="submit"value="listino ricambi alfa">
    </form>

che mi crea un 'bottone' che si chiama 'listino ricambi alfa'
    e mi apre ovviamente www.html.it

io invece
    voglio mettere un documento che ho già tradotto in html dentro questo 'bottone'
    La tua domanda non è molto chiara! Se hai già un codice che ti apre la pagina html con il listino dove stà il problema?

Comunque prova questo codice se ti soddisfa di più, è un pulsante che apre una pagina html la quale dovrebbe contenere il tuo listino in formato html
    codice:
    <button 
        type="button" 
        value="Listino" 
        onclick="document.location.href='documento_listino.htm';">
            Listino Ricambi Alfa
    </button>

praticamente io devo mettere questo

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?>
    <!DOCTYPE html
    PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN"
    "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
    <meta content="TX16_HTM 16.0.305.501" name="GENERATOR" />
    <title></title>
    </head>
    <body style="font-family:'Arial';font-size:12pt;text-align:left;"><a name="page1" id="page1"></a>
    <p style="margin-top:0pt;margin-bottom:0pt;"><span style="font-family:'Calibri';font-size:14pt;color:#FF0000;font-weight:bold;">[img]file:///g:/14-may-2011/prova_Images/prova_1.jpg[/img]ALFA</span></p>
    <p style="margin-top:0pt;margin-bottom:0pt;line-height:1pt;"><span style="font-family:'Times New Roman';">_</span></p>
    <p style="margin-top:0pt;margin-bottom:0pt;"><span style="font-family:'Calibri';text-decoration:underline ;">ATTUATORE</span></p>
    <p style="margin-top:0pt;margin-bottom:0pt;line-height:1pt;"><span style="font-family:'Times New Roman';">_</span></p>
    <table cellspacing="0" cellpadding="0pt" style="width:347pt;table-layout:fixed;border-collapse:collapse;margin-left:70pt;">
    <tr align="left" valign="top">
    <td valign="bottom" style="width:299pt;height:13.45pt;">
    <p style="margin-top:0pt;margin-bottom:0pt;line-height:13pt;"><span style="font-family:'Calibri';font-size:11pt;">ATTUATORE COLLETTORE ASPIRAZIONE 147 156 159 GT 1.9JTD</span></p>
    </td>
    <td valign="bottom" style="width:48pt;height:13.45pt;">
    <p style="text-align:right;margin-top:0pt;margin-bottom:0pt;line-height:13pt;"><span style="font-family:'Calibri';font-size:11pt;">145,00</span></p>
    </td>
    </tr>
    </table><a name="page2" id="page2"></a>
    <p style="margin-top:0pt;margin-bottom:0pt;line-height:17pt;"><span style="font-family:'Times New Roman';">[img]file:///g:/14-may-2011/prova_Images/prova_2.jpg[/img]_</span></p>
    <p style="margin-top:0pt;margin-bottom:0pt;">http://annunci.ebay.it/annunci/ricam...t-stilo-astra-<a name="page3" id="page3"></a></p>
    <p style="margin-top:0pt;margin-bottom:0pt;line-height:16pt;"><span style="font-family:'Times New Roman';">_</span></p>
    <p style="margin-top:0pt;margin-bottom:0pt;"><span style="font-family:'Calibri';font-size:11pt;color:#0000FF;text-decoration:underline ;">h-zafira-saab/22625437</span></p>
    </body>
    </html>

che sarebbe un documento pdf trasformato in html dentro quel bottone 'listino ricambi alfa' cosi quando uno clicca su quel bottone gli si apre il documento

Embeh! Se quel documento lo salvi ad esempio con il nome "documento_listino.htm'" poi usi il codice che ti ho dato io, quando clicchi il bottone si apre il documento, semplice no?

Il documento va messo nella dir della pagina con il bottone altrimenti bisogna aggiungere il percorso

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    che sarebbe un documento pdf trasformato in html dentro quel bottone 'listino ricambi alfa' cosi quando uno clicca su quel bottone gli si apre il documento
    gli si apre in una nuova pagina o nella stessa?
    mi sfugge il senso di usare un elemento di form. nel primo caso, usi un semplice <a href...> collegato al tuo file html, nel secondo usi un po' di javascript per gestire la visibilità di un div che conterrà solo la porzione di codice relativa al contenuto vero e proprio.

il "bottone" lo puoi rendere in maniera grafica tramite css (se l'aspetto del "bottone" stesso lo rende possibile), o tramite un'immagine.

però il bottone lo devo mettere in un sito, dentro quel bottone non posso mettere il percorso dove è salvato il documento, devo metterci proprio il documento.
    Scusate purtroppo non sò se mi sto spiegando proprio bene

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    dentro quel bottone non posso mettere il percorso dove è salvato il documento, devo metterci proprio il documento.
    Scusate purtroppo non sò se mi sto spiegando proprio bene
    no. ricapitoliamo: COME deve essere visualizzato questo documento?
    hai detto: no percorso, quindi non si deve aprire una pagina a parte nel browser, giusto?
    allora: nella stessa pagina del "bottone", ovvero clicco e mi compare una finestra / un div / qualcos'altro? come mi compare 'sto documento?

praticamente tu clicchi su questo bottone 'listino ricambi alfa' che è su un sito e ti si deve aprire un documento pdf, io ho già il documento pdf trasformato in html, però il documento pdf deve essere scritto dentro al bottone (sarebbe quel codice lungo che ho scritto) perchè non posso mettere il percorso dove è salvato il documento

se vai su questo sito www.latrerre.it
    e vai su scarica volantino ti apre un documento pdf,
    io voglio fare la stessa cosa

Permessi di invio