Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Tariffe programmatore android

    Ciao a tutti,
    sviluppo da un po' di tempo per Android ma fino al momento è sempre stato un hobby.
    Avrei una curiosità: qual è approssimativamente, secondo le vostre esperienze, la tariffa oraria di uno sviluppatore freelance Android?

    Capisco che dipenda dall'esperienza quindi indicate per cortesia anche gli anni di esperienza a cui vi riferite.

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    Re: Tariffe programmatore android

    Originariamente inviato da Franz84
    Ciao a tutti,
    sviluppo da un po' di tempo per Android ma fino al momento è sempre stato un hobby.
    Avrei una curiosità: qual è approssimativamente, secondo le vostre esperienze, la tariffa oraria di uno sviluppatore freelance Android?

    Capisco che dipenda dall'esperienza quindi indicate per cortesia anche gli anni di esperienza a cui vi riferite.

    Grazie
    il mercato ti richiederà 5euro/ora
    secondo me 10euro/ora va piu che bene

    prego fornire
    1)età
    2)titolo di studio
    3)voto
    4)p.iva ,progetto o indeterminato?
    5)categoria protetta?
    6)esperienza
    7)varie ed eventuali
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Uhm ma se sei freelance svilupperai a progetto più che ad ore.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    5
    Intendevo lavoro come libero professionista (partita IVA).
    Non mi riferivo a me nello specifico ma diciamo con un anno di esperienza nella programmazione con Android e 2-3 con Java.

    Ranma, hai ragione ma ho chiesto a ore perché è l'unico modo per avere un'idea. Ho dato una occhiata alle tariffe negli stati uniti e si aggirano intorno ai 50$ l'ora.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da Franz84
    Intendevo lavoro come libero professionista (partita IVA).
    Non mi riferivo a me nello specifico ma diciamo con un anno di esperienza nella programmazione con Android e 2-3 con Java.

    Ranma, hai ragione ma ho chiesto a ore perché è l'unico modo per avere un'idea. Ho dato una occhiata alle tariffe negli stati uniti e si aggirano intorno ai 50$ l'ora.
    Bah le tariffe all'estero son da prendere con le pinze, costo della vita diversa, tassazione diversa, sistema previdenziale diverso, ecc ecc.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    5
    Nessuno ha idea di quanto possa essere in Italia?

  7. #7
    Originariamente inviato da Franz84
    Nessuno ha idea di quanto possa essere in Italia?
    in italia.... paese di santi e navigatori. Magari a genova incontri uno che sviluppa a 3 euro/ora. A milano potresti trovarne un alktro che sviluppa a 6. Poi, potrebbe capitare che a napoli si lavori a fattura e si riuchieda 18,00 +6 IVA/ora...

    cia

  8. #8
    Cit. : "Se non prendi almeno 900+IVA+rivalsainps+spese al giorno, non sei nessuno e quindi datti pure all'ippica "




  9. #9
    Originariamente inviato da Ranma2
    Bah le tariffe all'estero son da prendere con le pinze, costo della vita diversa, tassazione diversa, sistema previdenziale diverso, ecc ecc.
    tariffe piu' alte...
    costo della vita piu' basso...
    sistema previdenziale meno costoso...
    ecc.ecc.

    e quindi?

    5€ li prendi a pulire le scale, 10€ a friggere patatine... si tratta cmq di un lavoro ad alto valore aggiunto (ingegno e capacita')... mi sembrano cifre da presa per il
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  10. #10
    Originariamente inviato da Lars
    tariffe piu' alte...
    costo della vita piu' basso...
    sistema previdenziale meno costoso...
    ecc.ecc.

    e quindi?

    5€ li prendi a pulire le scale, 10€ a friggere patatine... si tratta cmq di un lavoro ad alto valore aggiunto (ingegno e capacita')... mi sembrano cifre da presa per il

    Straquoto.

    Non andare a ore, vai a tariffa giornaliera.
    Qui a Dublino si aggirano sui 400/500 euro al giorno.

    Costo della vita oramai quanto l'italia, stipendi tendenzialmente 5, 6 volte piu' alti.
    Risultato: si vive decentemente, non si cerca di sopravvivere come avviene in italia.

    Non mi stanchero' mai di dirlo, piuttosto che lavorare in italia come professionista, a 1000 euro al mese, faccio il cameriere all'estero e ne prendo 2000 di euro, minimo.

    Italia, che paese di merda.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.