Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Abbassare SNR margine di rumore COME?

ciao a tutti.... ho alice 7 mb con modem alice gate voip 2 plus wifi.... purtroppo questo mi aggancia sui 5000 ( dipende da giorni e sopratutto dalla fascia oraria ma non supera mai i 5400) e io vorrei agganciare i 7 mb pieni... posso solo abbassare l'snr ma come??? c'è un modo senza star li a discutere con i tecnici di alice?
    snr intorno ai 12 in dw e 23 in up
    attenuazione intorno ai 30 dw e 13,5 in upload

ps: informazione aggiuntiva... è normale ke l'snr vari di 3-4-5 decibel dalla mattina alla sera e cio mi comporti certe volte la caduta di portante da 5000 a 3500 (intorno a quei valori mai precisi)

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI... AIUTATEMI

I parametri che variano potrebbero essere sintomi di saturazione del MUX, non puoi farci nulla, variare i parametri di SNR / ATTENUAZIONE puoi prima di tutto vedere a casa se ci sono dei problemi nell'impianto, se non ci sono problemi e hai sempre agganciato a 5 Mega, non puoi farci nulla , se avvicinarti alla centrale, che non mi pare una soluzione. Pochi agganciano a 7 M pieni e abitano a 500 - 700 Mt dalla centrale, io stesso che abito a circa 500 Mt dalla centrale aggancio a 5,5 e ti assicuro mi sono trovato il doppino migliore! Quindi anche abitando vicino alla centrale non sempre si può agganciare al massimo, dipende anche da altri fattori cavo con ISDN vicine, o peggio HDSL.

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Devi procurarti un router con chip broadcom tipo il Netgear DGN2200 e agire da riga di comando telnet o anche da interfaccia web con firmware moddati; anche quelli con chip Conexant Solos permettono tweaking simili. Prima però prova a fare le solite manovre di "bonifica" dell'impianto (collegare il router alla presa telefonica principale ecc).

Utente di HTML.it
    allora come mai un mio amico che abita a circa 50 metri ( in linea d'aria ) ha alice come me ma aggancia 7000 e oltre pieni? ha anche lui alice 7 mb

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Può darsi dipenda dal tuo impianto, o semplicemente il suo doppino è più fortunato, ogni linea fa storia a sè.

Permessi di invio