Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: JS, JQuery, Ajax

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    11

    JS, JQuery, Ajax

    Ciao ragazzi.

    Stasera sono in vena di "studiare" e allora mi sono cimentato un po' nell'argomento di come poter gettare le basi per poter affinare l'istruzione sul grande mondo js e programmazione ad oggetti.
    Tanto per cominciare sono un perito informatico e quindi in ambito scolastico ho potuto fare un po' C++ e un po' di Java quindi l'argomento vasto non è per me un problema.

    Da anni però sono appassionato particolarmente di web e soprattutto mi sono molto avvicinato (ormai sono praticemente 7/8 anni) a php/mysql. Credo che in circa 8 anni abbia imparato molto e fatto molta esperienza.

    Ovviamente quando si cerca di imparare queste cose si deve avere molta dinamicità e molta elasticità e infatti per me il grande mondo di js e affini non mi è nuovo perchè molte volte ci ho dovuto "combattere" e relazionarmi. Ora però voglio approfondire e voglio integrarlo al meglio con la mia esperienza.. insomma voglio cercare di raggiungere un livello di preparazione buono. Così come credo di averlo nella programmazione in generale e in particolar modo con il php.

    Cosa mi consigliate voi che l'avete masticato un po' di più? Per esperienza, per quanto mi riguarda, i libri non mi sono mai serviti a molto così come i documenti sul web.. l'esperienza sul campo, gli errori, le sudate.. sono quelle che su di me hanno avuto più effetto. Credo però che attualmente abbia una panoramica migliore sull'argomento e quindi, probabilmente, un libro potrebbe anche essere necessario.
    Insomma... datemi i vostri consigli, le vostre dritte.. raccontatemi le vostre esperienze.


  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667