Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    come avviene l'infettazione di un blog?

    Mi capita spesso di incappare in avvisi di siti che presentano all'interno malware e prima che capiti anche al mio chiedo... come posso evitare l'infettamento del mio blog?
    come fa un malware a infettare un sito? grazie

  2. #2
    E` possibile che vengano inseriti link o redirect ai malware tramite l'area dei commenti (o altri campi in cui gli utenti possono inserire roba). O direttamente modificando il codice della pagina tramite exploit. Ma se hai solo un blog hostato su una piattaforma la cosa non dipende quasi niente da te. E` il compito degli sviluppatori dei siti e piattaforme varie di garantire la sicurezza del codice del sito. Tu non puoi fare altro che tenere d'occhio i comment, depennando i link strani visto che la piu` banale infezione consiste da sempre nel mettere un bel link al virus con scritto "clicca qui" e la gente ci casca. Idealmente tutte le piattaforme online dovrebbero implementare un automatismo per cui ogni link pastato viene modificato per aprire prima una pagina di warning che spieghi agli incauti cliccatori i rischi che si corrono nell'aprire link postati da altri utenti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.