ciao ragazzi sto realizzando un pinball.
il gioco è costituito da un frame con un pannello dove inizialmente è presente uno sfondo e 9 bottoni x la scelta dello sfondo del pinball. nell'eseguire il gioco(ancora senza animazione) mi sono accorto che prima di cliccare il bottone(e quindi prima di richiamare il pannello e cambiare sfondo ed inserire tutti i miei oggetti in esso) se clicco una qualsiasi freccia(saranno i controller del gioco) mi viene stampato come richiesto che ho cliccato un pulsante ma la cosa non accade dopo la scelta dello sfondo...qualcuno potrebbe spiegarmi perchè il mio keylistener opportunamente implementato nel jframe viene visto dal jframe prima della scelta dello sfondo dopodicchè niente più??
questo è il mio keylistenter:
nel jframe è ovviamente presente:codice:public class GestoreTastiera implements KeyListener{ public void keyPressed(KeyEvent e){ switch (e.getKeyCode()){ case KeyEvent.VK_DOWN:System.out.println("sono su keypressed down");break; case KeyEvent.VK_UP:System.out.println("sono su keypressed up");break; case KeyEvent.VK_LEFT:System.out.println("sono su keypressed left");break; case KeyEvent.VK_RIGHT:System.out.println("sono su keypressed right");break; } } public void keyReleased(KeyEvent e) { switch (e.getKeyCode()) { case KeyEvent.VK_DOWN:System.out.println("sono su keyreleased down");break; case KeyEvent.VK_UP:System.out.println("sono su keyreleased up");break; case KeyEvent.VK_LEFT:System.out.println("sono su keyreleased left");break; case KeyEvent.VK_RIGHT:System.out.println("sono su keyreleased right");break; } } public void keyTyped(KeyEvent e) { switch (e.getKeyCode()) { case KeyEvent.VK_DOWN:System.out.println("sono su keytyped down");break; case KeyEvent.VK_UP:System.out.println("sono su keytyped up");break; case KeyEvent.VK_LEFT:System.out.println("sono su keytyped left");break; case KeyEvent.VK_RIGHT:System.out.println("sono su keytyped right");break; } } }
ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi una mano a risolvere questo problema!!codice:addKeyListener(new GestoreTastiera());

Rispondi quotando