Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Auto con guida a sinistra in UK

    In caso di trasferimento permanente in UK, quanto sarebbe da pirla la scelta di portarsi la propria auto, con guida a sinistra, in UK da usare in maniera regolare, con le seguenti premesse:

    1) L'auto ha pochi mesi di vita, diesel, ford fiesta.
    2) Se uso la mia auto mi puppo quasi 6000 euro di indennità, lorde all'anno. Nette saranno un 3500. In più, suppongo, rimborso km...anzi migliometrico.
    3) L'alternativa alle 6 mila cucuzze è l'auto aziendale...ma in quel caso dovrei liberarmi di quella che già ho...ed anche in frettissima, ti tempi sono stretti, credo meno di un mese. Inoltre dovrei pagare le tasse sul benefit, di contro è tutto spesato (assicurazione, benza, insomma le solite cose da auto aziendale).
    4) boh se un giorno dovessi ripensarvi e capire che il RU non è la mia patria avrei il mio macchinino sudato dalla mia e su cui partire lancia in resta


    si accettano consigli che mi aprano la mente.

  2. #2
    sarebbe come se guidassi a destra in italia...
    sarebbe scomodo

  3. #3
    Originariamente inviato da Grambo
    sarebbe come se guidassi a destra in italia...
    sarebbe scomodo
    Si si questo lo so, la difficoltà nei sorpassi bla bla, ho avuto dei feedback positivi in tal senso, mi dicono "vabbe ti abitui in un paio d'ore". Raccolgo altri feedback.

    PS: non si tratta di Londra, quindi l'utilizzo dell'auto è fattibile anche per andare a lavoro.

  4. #4
    Secondo me e' ancora piu' pericoloso per un semplice motivo: Se guidi con la guida a destra poni attenzione alla guida e alla strada, sei consapevole che c'e' qualcosa di diverso e stai attento.
    Se guidi invece con la guida a sinistra ma con i sensi di marcia invertiti poni meno attenzione, nel senso che ti senti "confortable" alla guida e magari abbassi le barriere, ti distrai e alla prima rotatoria ti trovi contromano.

    Succede a me, quando sono in auto sono attento perche' non e' naturale, quando sono in bici pongo meno attenzione e a volte faccio minchiate

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    684
    ti ripondo solo per il punto 2:
    arrotonderei i chilometri verso l'alto, ovvero ci aggiungerei a fine mese quei 50/60 km in più.
    giusto per coprire le spese di gestione

    edit: avevo letto un articolo, anni fa, in cui anche in uk sarebbero passati alla guida "occidentale". ricordo male?

  6. #6
    Originariamente inviato da magnet_80

    edit: avevo letto un articolo, anni fa, in cui anche in uk sarebbero passati alla guida "occidentale". ricordo male?
    Si, ricordi male.

  7. #7
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da Darksky
    PS: non si tratta di Londra, quindi l'utilizzo dell'auto è fattibile anche per andare a lavoro.
    dove vai, se posso chiedere?

    @uovo rimbalzino con la bici ci ho messo qualche pomeriggio ad abituarmi, il dramma maggiore è stato che non ero più abituata ai semafori (a Parma non esistono più in pratica) e tiravo dritto agli incroci
    Nope.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da magnet_80
    arrotonderei i chilometri verso l'alto, ovvero ci aggiungerei a fine mese quei 50/60 km in più.
    Che roba tipicamente italiana

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da lnessuno
    Che roba tipicamente italiana
    Io userei l'auto aziendale comunque, la guida dal lato sbagliato della strada è più semplice di quanto si possa pensare (provato in Malesia sia in scooter che in auto) ed in effetti trovarsi il volante a sinistra mentre tutti ce l'hanno a destra è fuorviante, rischia di confonderti ancor di più.

  10. #10
    hanno la guida a destra perchè ai tempi delle battaglie dei cavalieri,con la destra si teneva l'arma
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.