Ciao a tutti...mi sn da poco appassionato all'actionscript 3 e quindi sono un neofita in materia..la mia domanda era se mi potete spiegare cm fare in modo di far partire un'animazione quando viene premuta una freccetta direzionale della tastiera...io pensavo a gotoAndPlay ma nn so cm farlo funzionare...
Io avevo in mente di creare un piccolo giochino quindi ora mi stavo occupando dei movimenti...riesco a far muovere il personaggio ma nn sn riuscito a far in modo che quando ad esempio premo la freccetta destra della tastiera parte la corsa (io ho gia fatto l'animazione della corsa).
Il codice che ho usato per far muovere il personaggio è questo:
onClipEvent(enterFrame){
if (Key.isDown(Key.LEFT)){
this._x = (_x-5);
}
if (Key.isDown(Key.RIGHT)){
this._x = (_x+5);
}
if (Key.isDown(Key.UP)){
this._y = (_y-5);
}
if (Key.isDown(Key.DOWN)){
this._y = (_y+5);
}
}
ma ora come posso inserirgli un'animazione legata ad ogni singolo tasto???Vorrei appunto che quando premo ad esempio la freccia destra il personaggio si muova verso destra e parta l'animazione della corsa...
Ah ora che ci sono vi chiedo come fare per creare la gravità e far in modo di creare un terreno dove si appoggi il personaggio...premettiamo che gia ho fatto qualcosa in 2D e vorrei far qualcosa di semplice in 3D...devo usare un motore fisico 3D?se si, quale? Io nn ho bisogno di una visuale in Prima Persona ma volevo solo gestire la profondità del paesaggio dove si svolge il gioco e questo lo posso fare solo con un motore fisico 3D giusto? ditemi se sto sbagliando e se perfavore potete consigliarmi qualche buon programma free per Animazioni 3D
Grazie in anticipo...scusate se chiedo troppo
grazie in anticipo