PDA

Visualizza la versione completa : Probblemi con rete ufficio

Nicola2007
13-12-2011, 11:29
Buongiorno a tutti,
da qualche tempo ho un probblema con la mia rete in ufficio.
Intanto la mia rete è composta da:
1) Modem Alice
2) Computer 1 (dove è presente l'archivio e al quale Computer 2 può accedere);
3) Computer 2
4) Computer 3 (che viene utilizzato esclusivamente per l'acesso a internet e stampante)
5) Stampante Multifunzione
Il tutto collegato tramite un D-Link Des1008D.
Tutto funzionava correttamente fino a quando, a parer mio, è entrato un virus su Computer 1, da allora Computer 1 non è più visibile in rete ma può utilizzare internet e stampante.
Ho notato che quando vado a inserire in "Sistema>Nome Computer>Descrizione Computer" il il campo è vuoto e non mi fa accedere ad inserire il dato (neanche in modalità provvisoria).
Ho pensato che il probblema sia questo ma sono totalmente ignorante e vorrei delucidazioni da voi.
Grazie

marcosx86
16-12-2011, 14:42
Descrizione computer è un campo opzionale, dici che non riesce a sfogliare la rete.

se vai ad esempio su start > esegui > \\computer2 ti entra dentro il computer2? (con computer2 intendo il nome o l'ip del computer2)

Che sistema operativo usi?

Nicola2007
16-12-2011, 15:37
Grazie della risposta.
Dunque, se da Computer2 vado su Start>Esegui>Computer1 mi dice: "Impossibile trovare il percorso di rete"
Se invece se da Computer1 vado su Start>Esegui>Computer2 riesco a vedere le cartelle condivise.
Cosa sarà mai?
Il sistema operativo presente su tutti i computer è Windows XP Pro.

fivendra
16-12-2011, 16:09
il gruppo di lavoro è lo stesso per tutti?

marcosx86
16-12-2011, 16:25
da computer2: se invece di mettere \\computer1 metti \\ipdelcomputer1 ?

altra cosa, sul computer1 hai detto che avevi preso un virus, immagino tu l'abbia ripulito.. non è che per pulirlo hai messo un pacchetto av + internet security?

Nicola2007
20-12-2011, 10:18
Ho provato come mi hai detto, sia mettendo il nome del computer e sia mettendo l'IP ma è la stessa cosa.
Per quanto riguarda il Virus io penso di averlo eliminato ma non ne sono sicuro, come antivirus utilizzo Avira Free, in ogni caso lo ho eliminato cercando file strani nel Disco rigido e non si è più manifestato.
Cosa ne pensate???

Loading